Livorno, Biagianti out contro il Napoli: ecco la situazione in casa amaranto

livornoBiagianti, suo malgrado, deve alzare bandiera bianca. Nel corso degli allenamenti settimanali, l’ex capitano del Catania ha accusato dolori alla coscia. La contrattura rimediata al Ferraris, nella partita con il Genoa dello scorso 21 settembre, non è stata evidentemente smaltita. Il centrocampista, dopo aver saltato l’impegno casalingo del 25 con il Cagliari e la gara esterna del 29 con l’Hellas Verona, non verrà utilizzato neppure nell’incontro di domenica prossima al San Paolo. Biagianti rientrerà nel successivo match di campionato, il 20 ottobre in casa con la Sampdoria.

A Napoli, probabile conferma, in difesa, del terzetto composto da Coda, Rinaudo e Ceccherini. Nicola, vista anche l’indisponibilità di Biagianti, proporrà ancora Emerson a centrocampo. Contro i partenopei, sarà un Livorno abbottonato, con una linea mediana composta da elementi più abili in fase di contenimento che di costruzione. In avanti, nell’accorto 3-5-1-1, sarà dato spazio ad un solo centravanti (Paulinho), supportato da un trequartista (Greco).

Nel pomeriggio di questo giovedì, a Tirrenia, la squadra toscana ha svolto un allenamento di carattere tecnico-tattico. Venerdì pomeriggio e sabato mattina, sempre al Centro Coni, le ultime due sedute settimanali. Poi (in treno) la partenza per la Campania.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Livorno, Biagianti out contro il Napoli: ecco la situazione in casa amaranto

Impostazioni privacy