RILEGGI LIVE\ Tracollo Primavera al Meadow Park: l’Arsenal si impone 4-1!

LIVE UEFA YOUTH LEAGUE

FT – Si chiude qui la gara del Meadow Park, dopo due minuti di recupero. Nella seconda giornata della Uefa Youth League, il Napoli cade contro l’Arsenal per 4-1. Azzurrini mai realmente in partita, dominati dal possesso palla degli inglesi e schiacciati dalla superiorità dell’avversario. Next stop: Marsiglia!

89′ – Pochi minuti al fischio finale della gara: l’Arsenal controlla agevolmente il possesso ed il punteggio, gli azzurrini ormai non ci credono più.

83′ – Akpom vicino al tris personale: stavolta la sua conclusione termina alta.

79′ – ARRIVA IL 4-1! Dopo due occasioni, Akpom non sbaglia e punisce la difesa azzurra: Ormonde-Ottewill mette dentro un cross basso, facile per l’attaccante inglese trafiggere Contini. Partita chiusa.

78′ – Saurini si gioca l’ultima carta: dentro D’Auria per Liivak.

76′ – Ancora Arsenal con Maitland-Niles: la botta dell’esterno destro dei Gunners termina però alta, si resta sul 3-1.

75′ – Occasione per l’Arsenal: Akpom, scatenato, sfiora il 4-1, ma è ancora uno strepitoso Contini ad opporsi in uscita con un intervento alla Garella!

71′ – Azzurrini vicini al 3-2: da distanza ravvicinata la voleè di Mancini non inquadra lo specchio della porta. La gara non è ancora chiusa!

67′ – ACCORCIA LE DISTANZE IL NAPOLI! Cross al bacio di Tutino per la testa di Rubino che deve solo appoggiare alle spalle di Iliev! La riapre il Napoli!

61′ – CONTINI!!! Questa volta l’estremo difensore azzurro indovina l’angolo e ferma la conclusione di Akpom, evitando il 4-0!

61′ – ALTRO CALCIO DI RIGORE PER L’ARSENAL!

58′ – Altro cambio nel Napoli: va fuori Bifulco, al suo posto Andrea Mancini.

55′ – Saurini corre ai ripari: fuori Schiavo, ammonito nel primo tempo, dentro Aniello Esposito.

53′ – INCREDIBILE! ANCORA GOL DELL’ARSENAL! Segna ancora Lipman, migliore in campo per distacco fino a questo momento, servito da Akpom. Micidiale uno – due dell’Arsenal, che in due minuti mette letteralmente al tappeto gli azzurri.

52′ – RADDOPPIO ARSENAL! Segna Lipman, dopo una bellissima azione dell’Arsenal, infilando Contini nell’angolino basso.

46′ – Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo. Nessun cambio nelle due formazioni, possesso per l’Arsenal.

HT – Si chiude senza altri sussulti il primo tempo. Al Meadow Park l’Arsenal conduce 1-0 sul Napoli con un rigore di Akpom nel finale di frazione: bene in avvio gli azzurrini di Saurini, poi scomparsi dal gioco anche grazie ad una eccellente trama di gioco portata avanti dall’undici di Gatting.

39′ – RETE! Arsenal in vantaggio: Akpom si incarica della battuta dagli undici metri e spiazza inesorabilmente Contini.

38′ – CALCIO DI RIGORE PER L’ARSENAL! Anastasio atterra Lipman nell’area di rigore, l’arbitro non ha dubbi: è penalty!

33′ – Altro pericolo per il Napoli: bella combinazione tra Lipman e Akpom, ma quest’ultimo è fermato da ben tre difensori azzurri appena fuori l’area di rigore.

25′ – Ancora pericoli da piazzato per gli azzurrini: bravo questa volta Contini a smanacciare la punizione di Jebb.

21′ – Continua il tiqui-taka dell’Arsenal nella metà campo azzurra: ottimo l’avvio di Lipman per i Gunners, bravo a sfruttare gli spazi lasciati dai suoi compagni.

13′ – Si rifà vivo il Napoli ancora con Anastasio: bella la punizione del laterale sinistro azzurro, ma Iliev cattura il pallone facilmente.

12′ – Ancora Arsenal, che dopo un inizio in sordina sembra aver preso in mano le redini dell’incontro: Lipman serve Akpom, ma l’attaccante dei Gunners non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da una difficile posizione.

8′ – Fantastica giocata di Maitland-Niles con un velocissimo cambio di passo, ma il suo filtrante non riesce a trovare Iwobi ben posizionato.

6′ – Si fa vivo anche l’Arsenal: punizione tagliata battuta da Jebb, bravo Lasicki con un bel colpo di testa a spazzare via il pericolo.

3′ – La prima offensiva della gara è targata Napoli: Anastasio prova il sinistro dai 30 metri, la palla si spegne sul fondo.

1′ – Beaton dà il via al match! E’ iniziata Arsenal – Napoli! Primo possesso per gli azzurrini di Saurini.

19:45 – Queste le scelte ufficiali del tecnico dei Gunners, Steve Gatting, e di Giampaolo Saurini, al secondo anno sulla panchina della Primavera azzurra, che dovrà quest’oggi fare a meno di Guardiglio e Romano, espulsi all’esordio contro il Borussia Dortmund, e di Luca Palmiero, colpito da un infortunio dell’ultimo momento e pertanto neanche convocato.

ARSENAL – Iliev, Bellerin, O’Connor, Hayden, Ormonde-Ottewill, Maitland-Niles, Jebb, Kamara, Iwobi, Akpom, Lipman. A disp.: Huddart, Dawkins, Siemann, Wright, Raage, Smith, Dobson. All.: Gatting.

NAPOLI – Contini, Girardi, Lasicki, Luperto, Anastasio, Prezioso, Schiavo, Bifulco, Tutino, Liivak, Rubino. A disp.: Scalese, Supino, Palumbo, Esposito, Mancini, D’Auria, De Iorio. All.: Saurini.

19:30 – Buonasera a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Arsenal – Napoli, match valido per la seconda giornata della Uefa Youth League, competizione giovanile che si svolge parallelamente alla Champions League. Per gli azzurrini secondo test probante dopo quello, vittorioso, contro il Borussia Dortmund di due settimane fa. Anche l’Arsenal ha potuto però gioire nella sfida contro i pari età del Marsiglia: insomma, questa sera al Meadow Park va in scena una sfida che potrebbe valere il primato del girone, dopo il successo di ieri del Borussia Dortmund sul Marsiglia.

Fonte: Arsenal.com

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE\ Tracollo Primavera al Meadow Park: l’Arsenal si impone 4-1!

Impostazioni privacy