Higuain rivela: “Vicino all’Arsenal ma felicissimo di aver scelto Napoli”

foto_napoli_dortmund_spazionapoli_champions_gol_higuain (2)Qualcuno s’è impressionato nel vederlo correre lentamente fuori dal gruppo, insieme con Albiol, mentre il resto dei compagni ha svolto il lavoro di rifinitura. Ma, l’allarme non è scattato: nonostante il fastidio ai flessori, Gonzalo Higuain darà il suo prezioso sostegno alla fase offensiva, questa sera. Contro, si ritroverà l’Arsenal, il club che l’ha inseguito a lungo nella scorsa estate, prima che il Pipita respingesse con garbo la proposta pervenutagli da Londra. Lui ha voluto Napoli senza condizioni, ha deciso in poche ore di condividere il progetto messo su da Aurelio De Laurentiis. Progetto che lo stesso presidente ha voluto affidare ad un allenatore vincente e d’esperienza internazionale. E la garanzia per il si del giocatore è stata proprio la firma di Rafa Benitez. “Sono stato onorato dell’interessamento dell’Arsenal, ho grande stima di Wenger e l’idea che rientrassi nei suoi programmi mi ha riempito di orgoglio. Ma credo che la mia decisione di venire a Napoli sia stata la migliore, sono proprio felice di questa scelta”, ha spiegato l’attaccante argentino.

Gol pesanti Questa sera, Higuain si ritroverà contro Mesut Ozil, l’amico e compagno di tante partite e giornate trascorse insieme. Entrambi hanno lasciato il Real Madrid per ritrovare altrove gli stimoli giusti e la continuità necessaria per affermarsi definitivamente. Sull’argentino ha puntato senza troppe esitazioni, Rafa Benitez. L’ha voluto, convinto com’è che il Pipita gli garantirà i gol necessari e pesanti per centrare almeno uno degli obbiettivi che s’è prefissato di raggiungere in questa stagione. Lo scudetto, ovviamente, è quello più alla portata, anche se in Champions League non si vedrà mai un Napoli arrendevole.

Grande spettacolo A partire da questa sera, dalla sfida con l’Arsenal. Dopo aver battuto nella prima giornata il Borussia Dortmund, Higuain vuole essere protagonista anche all’Emirates Stadium. “Mi auguro che sia una gara spettacolare, le due squadre sono attrezzate per vincere. Con Ozil, i Gunners sono diventati ancora più forti. Ritengo che questa operazione rappresenti il vero colpo di mercato: pagandolo 45 milioni di euro, l’Arsenal ha fatto davvero un grande affare. Si tratta di uno dei migliori attaccanti al mondo. Io ci ho giocato insieme ed è stato eccezionale lavorare con lui, perché ho sempre avuto la certezza che ci mandasse in gol ad ogni assist. Quando rivedo i movimenti di mercato di quest’estate, sono sempre più convinto che il colpo vero l’abbia fatto l’Arsenal ingaggiandolo”, ha osservato l’attaccante argentino.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Copertina Calcio Napoli » Higuain rivela: "Vicino all'Arsenal ma felicissimo di aver scelto Napoli"

Impostazioni privacy