Formazione anti-Genoa: tornano i titolarissimi, ma uno tra Hamsik e Higuain potrebbe riposare

hamsik

Contro il Genoa cambieranno almeno cinque effettivi. Forse nuovamente sei, visto che Zuniga scalpita per rientrare nonostante un lieve problema ad un ginocchio. Il colombiano potrebbe sostituire Mesto o, più probabilmente, il connazionale Armero. In pratica, quella di Benitez sarà una sorta di «restaurazione». Martedì, poi, ci sarà l’Arsenal ed allora a Marassi potrebbe partire dalla panchina Gonzalo Higuain, che sin qui è sempre stato titolare. Il Pipita ha bisogno di rifiatare un po’ e Benitez sta riflettendo se avvicendarlo con Pandev oppure con il colombiano Zapata, che potrebbe fare il suo esordio nel nostro campionato. «Si tratta di un centravanti che ha bisogno di spazi ampi per esprimere le sue qualità da velocista», ha detto Benitez che lo spazio, per l’appunto, sembra intenzionato a concederglielo già domani. Dall’inizio o, più probabilmente, a gara in corso.

Ad oggi, l’idea del tecnico quella di far riposare anche Hamsik che contro il Sassuolo ha finito la gara stremato. Mertens è stato tra i pochi a salvarsi mercoledì sera e potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto. Fin qui il belga ha fatto intravedere il suo notevole potenziale e chiede soltanto ulteriore fiducia. Certo, lasciare fuori contemporaneamente Hamsik ed Higuain potrebbe rappresentare un azzardo, ma Benitez ha fatto capire che per lui conta la condizione atletica mentre i nomi passano in secondo piano. Se avesse vinto con il Sassuolo, Rafa non ci avrebbe pensato due volte a tenere in panchina le sue stelle. Adesso, ci sta riflettendo. Stanotte chiederà consigli al cuscino.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Formazione anti-Genoa: tornano i titolarissimi, ma uno tra Hamsik e Higuain potrebbe riposare

Impostazioni privacy