shinystat spazio napoli calcio news Sempre vigili per gennaio: Benitez ha già stilato la sua lista dei desideri

Sempre vigili per gennaio: Benitez ha già stilato la sua lista dei desideri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Skrtel2La lista di Rafa prevede tre uomini, con il centrale difensivo in cima ai desideri e alle necessità. Ma non è detto che venga accontentato già alla riapertura del mercato: ovvio, potesse farlo subito, don Rafè prenderebbe Davide Astori, troppo frettolosamente scartato ad agosto, dopo l’assalto andato a segno del presidente De Laurentiis. Cellino ha preso male il dietrofront del Napoli. Morale, difficilmente ci sarà una riapertura da parte del Cagliari per l’alba del nuovo anno, e così il club azzurro dovrà indirizzarsi altrove. A tal punto che a Bigon è balenata l’idea Criscito, jolly difensivo: lo vogliono anche Milan e Fiorentina, la sua valutazione è agganciata ai 18 milioni. Intanto in Inghilterra insistono: per gennaio, Benitez avrebbe chiesto Daniel Agger o Martin Skrtel del Liverpool. In Italia, invece, replicano con l’alternativa low-cost comunque gradita a Rafa, ovvero lo spagnolo del Barcellona Martin Montoya, che all’alba del 2014 potrebbe liberarsi a zero o a un milione di euro tramite rescissione quasi concordata col club di Messi. Occhio soprattutto al belga Axel Witsel e poi c’è l’ipotesi spuntata proprio in questi giorni: il Napoli è pronto a lanciare la sfida a Bayern Monaco e Manchester United per Subotic. Secondo Infoticker.ch i tre club starebbero cercando di strappare il centrale al Borussia Dortmund. Il serbo ha un contratto fino al 2016, ma il Borussia sarebbe disposto a cederlo a fronte di un’offerta da 25 milioni. Per il centrocampo in questo momento a stuzzicare la fantasia del ds Bigon c’è anche il brasiliano Jucilei, 25 anni, soprannominato O Treino, costa 10 milioni, extracomunitario, si presenta come giocatore completo: grande personalità, sa far girare la palla, è bravo negli inserimenti e attento alla fase difensiva.

Per i nomi da mercato di gennaio, ovvio, c’è tempo. Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: il Napoli ha i soldi in cassa, ma non è detto che si deve comprare solo per il gusto di farlo. Il tecnico a gennaio aspetta un regalo da De Laurentiis e Mascherano è il vero rinforzo in agenda. Anche il francese Gonalons piace ma l’arcinoto pallino di Benitez è Mascherano e questo fa pendere decisamente la bilancia dalla parte dell’argentino, che già in estate aveva dato la disponibilità al trasferimento. Il Napoli ci proverà ma senza svenarsi: pochi mesi fa il Barça lo aveva valutato 24 milioni, ora bisognerà attendere il nuovo orientamento. Ma la volontà di Mascherano potrebbe avere un peso decisivo.

Fonte: Il Mattino

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy