shinystat spazio napoli calcio news Benitez: "Gestione lenta della palla, loro hanno fatto benissimo"

Benitez: “Gestione lenta della palla, loro hanno fatto benissimo”


rafa_benitezBenitez dopo la partita pareggiata al San Paolo con il Sassuolo ai microfoni di Mediaset Premium: “La gestione della palla stasera era lenta ed imprecisa. Abbiamo subito troppi contrattacchi. E’ chiaro che non abbiamo fatto bene e loro hanno fatto benissimo. Tutti dietro la palla e poi pronti a contrattaccare. Non si vince dopo cinque partite, dobbiamo migliorare.”

Continua rispondendo ad una domanda sulla condizione fisica della squadra e sul turnover: “Siamo ancora al 73%?? Certo, non si abbassa, oggi abbiamo visto dove c’è qualcosa che non va e possiamo migliorare. Quando l’altra squadra gioca così bassa devi rischiare ed andare avanti rischiando in difesa.”

I giornalisti di Mediaset insistono sul turnover chiamando in causa l’assente Behrami: “Più che un giocatore è importante come ci mettiamo in campo quando perdiamo la palla, per non subire i loro contropiedi. Dobbiamo saper controllare la fase difensiva quando attacchiamo”

Ulteriore domanda sul’euforia che si respira a Napoli: “Dopo la partita con il Milan abbiamo parlato proprio della partita con il Sassuolo. Sapevamo che la sconfitta con l’Inter era un caso. Era difficile trovare spazio, sapevamo che era una partita difficile. Loro hanno fatto benissimo. Dobbiamo migliorare noi e non guardare agli altri. La gestione dello spogliatoio dopo una partita del genere?? Ci comportiamo come al solito, analizziamo la partita per capire dove dobbiamo migliorare”

Chiusura sul suo umore dopo una sconfitta: ” Io non mi arrabbio mai?? Ho fiducia nella squadra, mi arrabbio ma devo analizzare con calma le partite” .