Avversarie Champions, vittoria sofferta per il Borussia. Facile il Marsiglia, l’Arsenal passa ai rigori

champions-league-2011-2012-accoppiamenti-quar-L-CqPpTF

Impegni infrasettimanali anche per le avversarie europee del Napoli che domani sarà impegnato al San Paolo contro il Sassuolo per la quinta giornata di Serie A.

Secondo turno di Coppa di Germania per il Borussia Dortmund in casa del Monaco 1860. Per i gialloneri ci son voluti ben 120 minuti per avere ragione degli avversari che militano attualmente nella 2Bundesliga (Serie B). Questo l’undici sceso in campo: Langerak – Durm, Sokratis, Hummels, Großkreutz – Bender, Sahin – Kuba, Mkhitaryan, Reus – Lewandowski. I gol sono arrivati durante il primo tempo supplementare al 105′ con Abumeyang e al 107′ con Mkhitaryan. La vittoria per 0-2 consente agli uomini di Klopp di accedere al turno successivo.

Impegno di campionato per l’Olympique Marsiglia contro il St. Etienne per la settima giornata di Ligue 1. Questo l’undici mandato in campo da  Baup: Mandanda – Fanni, N’Koulou, Mendes, Mendy – Romao, Imbula – Payet, Valbuena, A.Ayew – J.Ayew. Marsiglia in vantaggio al 22′ con Mendy che di piatto batte il portiere avversario. Il raddoppio arriva al 26′ con Imbula che insacca sul secondo palo. Gli ospiti accorciano le distanze al 32′ su calcio di rigore.  Vittoria che permette l’aggancio in vetta del Monaco che scenderà in campo domani.

Passa ai rigori il turno di Capital One Cup invece l’Arsenal, prossima avversaria del Napoli, martedì sera all’Emirates: tanto turnover per Wenger, che sul campo del West Bromwich manda in campo i soli Mertesacker e Vermaelen tra i titolarissimi e fatica non poco per ottenere la qualificazione: 1-1 dopo i tempi regolamentari, grazie ai gol del giovane Eisfeld per i Gunners e Berahino per i padroni di casa. Durante la lotteria dei rigori, decisivi gli errori di Dawson e Amalfitano per il WBA.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversarie Champions, vittoria sofferta per il Borussia. Facile il Marsiglia, l’Arsenal passa ai rigori

Impostazioni privacy