Giudice Sportivo, ammenda per il Napoli. Chiusa per un turno la Curva del Milan

giudicesportivoct46Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in merito alle gare della quarta giornata di Campionato. Tra le società colpite anche il Napoli, ecco l’ammenda:

Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. NAPOLI a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa quattro minuti; recidiva.

Inoltre, il giudice ha deciso di sanzionare il Milan chiudendo per un turno la Curva rossonera  per i cori discriminatori ad indirizzo dei tifosi del Napoli. Ecco la motivazione:

Obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “secondo anello blu” privo di spettatori: alla Soc. MILAN per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in un settore dello stadio denominato “secondo anello blu”, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara, all’ingresso delle squadre in campo ed al 19° del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale (artt. 11, numeri 1 e 3 e 18, comma 1 lettera e) CGS); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

Nessun provvedimento disciplinare nei confronti del tifo nerazzurro. Dopo la squalifica della Curva Nord per il match di giovedì contro la Fiorentina, il giudice sportivo non ha preso in considerazione i cori levatisi al cielo di Reggio Emilia durante la trasferta contro il Sassuolo, indirizzati ai tifosi napoletani. Nessuna squalifica del campo, dunque: sarebbe stato questo il passo successivo dopo il precedente provvedimento.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giudice Sportivo, ammenda per il Napoli. Chiusa per un turno la Curva del Milan

Impostazioni privacy