Eurorivali: ennesima vittoria per l’Arsenal in Premier che vale la testa della classifica

arsenal-stadium-tour1Continua lo splendido momento di forma dell’Arsenal. La prossima avversaria del Napoli in Champions League ha ottenuto il settimo successo consecutivo in altrettante partite. I Gunners hanno battuto 3-1 lo Stoke City all’Emirates Stadium e sono balzati in testa alla classifica della Premier League. Il tecnico Wenger ha dovuto rinunciare all’ultimo momento al nazionale inglese Walcott che durante la fase di riscaldamento ha avvertito un fastidio di natura muscolare che lo ha costretto al forfait.

Il tecnico si è affidato al collaudato 4-2-3-1. Davanti al portiere Szczesny, la linea difensiva è stata schierata con Sagna lungo la corsia di destra, Mertesacker e Koscielny centrali, e Gibbs a sinistra. A centrocampo spazio alla coppia formata da Ramsey e Flamini. In attacco, dietro l’unica punta Giroud, il tridente offensivo composto dall’esordiente nazionale tedesco under 19 Gnabry, Wilshere e Ozil. La gara in pratica è stata decisa nel primo tempo. Ramsey ha portato in vantaggio l’Arsenal dopo appena cinque giri di lancette sfruttando una corta respinta del portiere Begovic, su punizione di Ozil. Per Ramsey, capitano della nazionale gallese, è la quinta rete consecutiva. Il momentaneo pareggio dello Stoke City è stato firmato da Cameron al 26’ dopo un palo colpito da Arnautovic. Il capitano dei Gunners Mertesacker al 36’ su angolo battuto dal solito Ozil riportava in vantaggio l’Arsenal. Nella ripresa al 27’ Sagna, con un colpo di testa fissava il risultato sul 3-1.

L’Arsenal adesso guida la classifica in condominio con il Tottenham. Seguono Manchester City, Chelsea e Liverpool a quota 10. 

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Eurorivali: ennesima vittoria per l'Arsenal in Premier che vale la testa della classifica

Impostazioni privacy