Benitez in conferenza stampa: “Siamo ancora al 73%. Il primo gol di Britos non è uno schema. Reina? Del Bosque sa il fatto suo…”

rafa_benitezIl tecnico del Napoli Rafa Benitez ha tenuto una conferenza stampa successiva al trionfo contro il Milan, trasmessa in diretta da Kiss Kiss Italia. Ecco quanto emerso dalle sue parole:

Il nostro avvio è stato ottimo, affrontare con carattere una grande squadra come il Milan non è da tutti. Sfide di alto livello contro i rossoneri e Dortmund dimostrano i nostri continui progressi. Adesso siamo al 73%“.

Sull’inserimento di Pandev al posto di Higuain

Gonzalo era affaticato, e quindi mi serviva qualcuno che nel suo ruolo gestisse il pallone. Goran ha i requisiti per farlo“.

Il lavoro svolto dal tandem Dzemaili-Behrami

Hanno garantito la giusta copertura contro gli attaccanti rossoneri. Ho una rosa ampia, quindi non mi pongo il problema se cambiare o impiegare un determinato elemento“.

L’ambientamento di Zapata

E’ arrivato da venti giorni, sta iniziando a metabolizzare i meccanismi di squadra. E’ pronto per le prossime partite”.

Reina e la Nazionale spagnola

Del Bosque conosce bene le caratteristiche di Pepe e le apprezza in toto. Figurarsi dopo il rigore di stasera…“.

Primo gol di Britos: è uno schema?

I giocatori scendono in campo per seguire determinate direttive. Se lo avete interpretato come uno schema, dovete ringraziare il lavoro certosino svolto dagli elementi coinvolti durante l’azione“.

 

Home » Interviste » Benitez in conferenza stampa: "Siamo ancora al 73%. Il primo gol di Britos non è uno schema. Reina? Del Bosque sa il fatto suo..."

Impostazioni privacy