shinystat spazio napoli calcio news Abate si arrabbia: “Dietro non siamo scarsi, abbiamo problemi di squadra”

Abate si arrabbia: “Dietro non siamo scarsi, abbiamo problemi di squadra”


AbateIgnazio Abate, al rientro dopo l’infortunio, non ci sta a prendersi le colpe sui troppi gol subiti. Così ai microfoni di Mediaset Premium:“Difensori nell’occhio del ciclone? Per voi, per chi ne capisce non è così. Non c’è da recriminare sui 4 di difesa. Giocando in casa contro una grande squadra”.

Otto punti in classifca? Abbiamo problemi di squadra, abbiamo creato situazioni in cui potevamo attaccare meglio l’area. Se abbiamo 4 punti è così. Dobbiamo lavorare, se dovete dire che i 4 dietro sono scarsi va bene così”.“Ogni domenica dobbiamo andare in campo per vincere, non ci sono partite facili. Non lo sarà nemmeno a Bologna”.

Ancora Abate a Milan Channel: “Siamo partiti impauriti, non mi do una spiegazione perché giocavamo in casa, abbiamo preso gol su una palla inattiva. Forse abbiamo fatto il primo miglior tempo dell’anno e sembra che ci crediamo ben poco a vincere le partite e invece bisogna credere nelle nostre qualità. Peccato per il rigore perché avremmo visto un’ultima mezz’ora molto diversa. La verità è che abbiamo solo 4 punti, c’è da lavorare per noi e per migliorare la classifica. Bisogna dare continuità di prestazioni e di risultato. Anche a livello tattico la squadra ha fatto una buona partita, rispetto all’anno scorso abbiamo un’altra identità, siamo una squadra più quadrata ma ci manca un po’ più di cattiveria. Siamo stati poco incisivi, è uno dei problemi su cui lavorare. Se guardiamo la prestazione i punti di distacco dal Napoli ci sono, siamo stati superiori a livello di gioco, loro sono stati più concreti e hanno grande qualità davanti ma noi siamo stati attivi fino alla fine”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl