Prestiti Azzurri – Vitale gonfia la rete, conferme per El Kaddouri e Dezi

Prestiti AzzurriDopo la sosta per l’impegno delle Nazionali, è ritornata in campo la Serie A. Nel giorno del derby della Lanterna, Alessandro Gamberini esordisce con la maglia del Genoa: schierato sul centrodestra della difesa a tre di Liverani, l’esperto difensore gioca con tranquillità e concretezza per 69 minuti, poi è costretto ad abbandonare il match, a risultato acquisito, per un risentimento muscolare. Terza presenza con il Torino per Omar El Kaddouri, impegnato nella gara casalinga contro il Milan. Novanta minuti in campo, una ammonizione e tanta qualità nelle giocate del ragazzo classe ’90, il quale sta entrando nelle grazie di mister Ventura. Donadel e Rosati restano in panchina per l’intera gara tra Verona e Sassuolo; Gargano sta per esordire con la maglia del Parma nel monday-night contro la Roma.

Serie B – Altra partita convincente per Jacopo Dezi, con il suo Crotone vince all’Ezio Scida contro lo Spezia (1-0). Il ruolo di mezzala sinistra sembra calzargli a pennello, riesce a difendere con aggressività propria di un mediano ma, allo stesso tempo, propone gioco con piedi da trequartista. Considerando che siamo solo alla quarta giornata ed il campionato cadetto prevede una strada lunga e tortuosa, il ragazzino del ’92 è una piacevole sorpresa per il momento, si spera possa continuare la stagione con la stessa maturità vista in campo. Protagonisti ed avversari Luigi Sepe ed Armando Izzo in campo entrambi per novanta minuti in Lanciano-Avellino (1-0). Il portiere classe ’91 fornisce sicurezza al reparto difensivo abruzzese e conclude la sua seconda gara consecutiva senza subire reti; il difensore ventunenne si sta adattando alla nuova categoria con determinazione, avendo raggiunto la quarta presenza consecutiva con 360 minuti giocati. Partita difficile ed impegnativa per la Juve Stabia di Luigi Vitale; impegnato al Romeo Menti di Castellammare contro la corazzata Siena (2-2), il terzino ha sciorinato una buona prestazione, segnando su rigore il momentaneo doppio vantaggio per le vespe stabiesi. Camillo Ciano entra al 58′ di Novara-Padova (1-0), ma non riesce ad influire sul match come vorrebbe, proverà a meritarsi in settimana la prima maglia da titolare con il Padova. In 59 minuti Nicolao Dumitru colleziona qualche buona giocata, un assist ed un’occasione da rete sprecata che poteva spezzare l’equilibrio del match Cittadella-Latina (0-0); il ragazzo è in ripresa, ma manca ancora il necessario cinismo, tipico degli attaccanti che fanno la differenza. Da seguire la prestazione di Raffaele Maiello con la sua Ternana in casa contro il Brescia, in campo nel posticipo del lunedì.

Lega Pro Prima Divisione – Esordio tra i professionisti per il ragazzino classe ’94 Soma Novothny, in campo per novanta minuti nella sfortunata partita casalinga della sua Paganese contro il rinomato Ascoli. Presto arriveranno le prime presenze anche per Insigne e Palma, rispettivamente con Perugia e Vicenza.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestiti Azzurri - Vitale gonfia la rete, conferme per El Kaddouri e Dezi

Impostazioni privacy