16 Settembre 1984, l’esordio in Serie A di Maradona

MARADONA

Sono passati 29 anni da quando “El Pibe de Oro” ha indossato per la prima volta la maglia del Napoli in campionato. Prima dell’esordio in campionato, Diego Armando Maradona, aveva già segnato il suo primo gol con la maglia azzurra, il 22 agosto dell’84, contro l’Arezzo in Coppa Italia, con una grande punizione, una delle sue tante specialità.

L’esordio in “A” però non fu positivo, anzi, fu veramente una disfatta: il Napoli, in trasferta a Verona, perse 3-1 con l’Hellas nettamente più forte, che infatti quell’anno vinse lo Scudetto. L’unico gol di quel 16 settembre fu siglato da Bertoni che bucò Garella, all’epoca al Verona, su assist di Bagni.

Maradona quell’anno segnò 14 gol in campionato, ma nonostante ciò, il Napoli arrivò ottavo in classifica, iniziando però a capire che quel giocatore dai capelli ricci avrebbe veramente fatto la fortuna della società. Nell’arco di tre anni, infatti, il Napoli riuscì a vincere il suo primo Scudetto, guidato da un fuoriclasse con il numero 10, una vera leggenda, che i tifosi azzurri ricorderanno per sempre con il nome D10S.

GUARDA IL VIDEO:


Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » 16 Settembre 1984, l'esordio in Serie A di Maradona

Impostazioni privacy