Coppa Italia femminile: il Napoli travolge il Bari con un sonoro 6-2

tavagnacco-napoli carpisa yamamayE’ toccato al Napoli Calcio Femminile aprire le danze di questo sabato all’insegna del calcio all’ombra del Vesuvio, inscenando un’altra sonora vittoria nel secondo turno della Coppa Italia.

Le partenopee, sul campo dello Stadio Chiovato di Bacoli, si sono imposte con il risultato finale di 6-2 sul Pink Sport Time Bari.

Ancora una volta è stato il bomber Valeria Pirone a trascinare le “tartarughine”, siglando quattro reti che la portano a 8 gol in sole tre partite, anche se sono evidenti i progressi delle tante giovani napoletane, estrapolate dalla squadra della Primavera e chiamate a diventare parte integrante della prima squadra, nell’arco di questa stagione.

La partita è iniziata subito bene, con Giuliano che al 2’ ha sbloccato il risultato con un sinistro da fuori area indirizzato nell’angolino alla destra del portiere.

Un minuto dopo è arrivato il raddoppio di Pirone, che dal limite ha incrociato di destro nell’angolino su lancio del capitano Esposito.

Il Napoli ha avuto una ghiotta occasione per insaccare tris all’11’, ma il tiro di Tagliaferri, sola davanti al portiere, si è rivelato troppo centrale.

Sul contropiede Radu ha salvato il risultato con una doppia parata miracolosa.

Il 3-0 è arrivato al 20’ con un cross da sinistra di Giuliano deviato in rete da Pirone.

Al 41’ le napoletane sono andate a un passo dal poker, con un palo esterno di Esposito colpito al termine di un’azione personale.

Nella ripresa il Bari ha riaperto la partita al 51’ con un colpo di testa di Paolillo su cross da calcio d’angolo, ma ancora una volta Pirone, al 67’, ha spento le speranze di rimonta delle pugliesi.

Al 71’, però, è stata Ceci su punizione a segnare il 4-2, prima del 5-2 della neo arrivata Rossella Vitale, all’85’, e del quarto gol personale di Pirone, in pieno recupero al 91′.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 28 settembre a Brescia, per la prima giornata del Campionato di serie A. 

Fonte: Napolicalciofemminile.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coppa Italia femminile: il Napoli travolge il Bari con un sonoro 6-2

Impostazioni privacy