Attacco, tutti in ballottaggio causa turn-over. Mertens probabile titolare, prima chance per il belga

mertens

I dubbi in attacco. L’unica certezza è Higuain, l’argentino giocherà dal primo minuto, si è allenato bene in gruppo, anche lui ha saltato per squalifica l’impegno con l’Argentina. Tutti gli altri sono in lotta per una maglia da titolare. In corsa Mertens, il più riposato di tutti, a Castel Volturno già da martedì, il belga tra i titolari dovrebbe essere la vera sorpresa dell’anticipo di domani sera al San Paolo contro l’Atalanta. L’ex Psv ha chance di giocare dal’inizio anche per consentire un’alternanza con gli altri esterni che poi partiranno titolari contro il Borussia Dortmund. Contro l’Atalanta potrebbe riposare Pandev, reduce dal match con la Macedonia e che sarebbe poi più fresco per la Champions League.

Su di giri Insigne che ha giocato un solo match con la nazionale di Prandelli. Pronto Callejòn che si è allenato sempre a Castel Volturno, senza impegni con la nazionale, e sul quale Benitez fa grande affidamento anche in chiave Champions League. Tutte ipotesi, tante ipotesi. La certezza che in attacco verrà cambiata inizialmente una pedina o che ne verranno cambiate probabilmente due. E la certezza di Higuain titolare con il colombiano Zapata invece destinato a fare la sua prima apparizione in panchina.

Il primo turn over della stagione e il rompicapo della formazione, il tecnico spagnolo ha lavorato sul possesso palla e oggi proverà gli undici contro undici, ma anche le rifiniture fin qui sono state indicative fino ad un certo punto perchè poi lo spagnolo ha riservato sempre delle novità dell’ultimo momento. Benitez la formazione la dà alla squadra solo due ore prima del match, vuole che tutti stiano sulla corda fino all’ultimo.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Attacco, tutti in ballottaggio causa turn-over. Mertens probabile titolare, prima chance per il belga

Impostazioni privacy