Armero ritorna dalla Colombia dopo la squalifica, Benitez potrebbe impiegarlo contro l’Atalanta

pablo_armero

Il terzino sinistro del Napoli, Pablo Armero, ha lasciato il ritiro con la sua Nazionale in anticipo a causa di un’ammonizione, rimediata durante la partita contro l’Ecuador, che gli è costata un turno di squalifica. Il difensore del Napoli salterà, dunque, la partita contro l’Uruguay di Edinson Cavani senza molti rimpianti, poiché con la vittoria ottenuta contro l’Ecuador per 1-0, la Colombia ha guadagnato la qualificazione per il Mondiale della prossima stagione in Brasile.

Il colombiano, in viaggio verso Napoli, si aggregherà al gruppo a Castel Volturno, non ancora al completo fino a giovedì, dove lo accoglierà entusiasta il c.t. azzurro Benitez, il quale potrà allenare e preparare il suo giocatore per la prossima partita contro l’Atalanta al San Paolo sabato sera alle 20,45.

Probabilmente, a partire dal primo minuto contro i bergamaschi, sarà proprio Armero a sistemarsi in difesa sulla fascia di sinistra, al posto di Camilo Zuniga, che resterà ancora in Sud America per il match contro la Celeste, e che tornerà troppo a ridosso dell’anticipo della terza giornata di campionato.

Per l’ ex Udinese si presenta un’occasione da sfruttare assolutamente, in quanto ha l’opportunità di mettersi in mostra e scalare le gerarchie del suo allenatore.  Infatti il colombiano ha avuto a disposizione più minuti nelle partite estive contro Galatasaray, Benfica, Arsenal e Porto, che in campionato, in cui nelle prime due partite è stato lasciato in panchina. Contro il Bologna non è stato utilizzato, per dare spazio a Insigne e Mertens e Radosevic. Contro il Chievo, invece, è subentrato soltanto negli ultimi  cinque minuti di partita per concedere a Higuaìn la standing ovation.

Bisogna utilizzare e recuperare al meglio le energie in vista dei prossimi impegni della stagione: la Serie A e, in particolare, la Champions League.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Armero ritorna dalla Colombia dopo la squalifica, Benitez potrebbe impiegarlo contro l’Atalanta

Impostazioni privacy