Tanti auguri a Raul Albiol, nuovo leader difensivo di un Napoli che punta al vertice

Albiol napoliDue partite per dimostrare tutto il proprio valore. Centottanta minuti per diventare, a tempo di record, il nuovo leader della difesa azzurra. Per uno come Raul Albiol, 81 presenze nel Real Madrid e 40 nella Nazionale spagnola, la pressione del San Paolo non è altro che uno stimolo a fare bene e l’ambientamento in una nuova realtà non può essere un problema.

Il difensore nativo di Vilamarxant, nelle gare contro Bologna e Chievo Verona, ha messo in mostra le proprie qualità: fisico imponente, intelligenza tattica, precisione nei disimpegni e nessun calo mentale. Le due reti subite a Verona non lo riguardano direttamente, poiché derivano da disattenzioni dei propri compagni di reparto. Nella difesa a quattro di Rafa Benitez, tecnico che lo ha fortemente voluto all’ombra del Vesuvio, Albiol si trova a meraviglia.


In sole due gare il difensore spagnolo ha spento tutti i dubbi relativi ad un suo scarso impiego nella passata stagione a Madrid e ad un costo del cartellino, per alcuni, eccessivo (10 milioni di euro). La sua bacheca è ricca di trofei: una Liga, una Supercoppa di Spagna, due Coppe del Re, una Coppa Uefa, due Europei ed un Mondiale.

Oggi Albiol compie 28 anni ed in poche ore, attraverso i social network, tutto il popolo partenopeo lo ha già inondato di auguri e di affetto. Ecco a voi Raul Albiol, l’uomo che mancava alla difesa del Napoli per puntare finalmente a quell’obiettivo che nessuno vuole pronunciare e che arricchirebbe ancor di più la sua bacheca. Tanti auguri!

Antonio De Filippo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tanti auguri a Raul Albiol, nuovo leader difensivo di un Napoli che punta al vertice

Impostazioni privacy