shinystat spazio napoli calcio news Benitez ospite all'Elite Club Coach Forum, è la prima volta per il Napoli

Benitez ospite all’Elite Club Coach Forum, è la prima volta per il Napoli


rafa_benitez

Oggi Benitez non ci sarà a Castel Volturno. Parte per Nyon dove prende parte al Forum Uefa riservato ai migliori tecnici europei e consegnerà il gruppo al suo vice Fabio Pecchia che continuerà a far lavorare quel che resta del Napoli alla maniera del tecnico spagnolo, ovvero 80 per cento con il pallone e il 20 percento facendo tattica. Solo mercoledì prossimo ci sarà il grande rientro dalle nazionali e, subito dopo, un ciclo di partite che si annuncia non solo impegnativo ma tambureggiante.

Nel frattempo, domani Benitez sarà a Nyon ospite della Uefa per il 15esimo Forum per tecnici di club élite. Una partecipazione assai prestigiosa. Tanto che in queste ore sul sito ufficiale della Uefa è apparso uno stralcio di una sua intervista: «È sempre importante osservare le cose da prospettive differenti. È sempre importante conoscere una mentalità, una cultura e uno stile di gioco differenti», spiega Rafa che in questo speciale web viene messo fianco a fianco con il suo eterno nemico Mourinho.

Chissà che orgoglio per il presidente azzurro sapere che il suo allenatore, per la prima volta nella storia del Napoli, sarà ospite
d’eccezione all’Uefa Elite Club Coach Forum. Con gente come Mourinho, Klopp, Wenger, Conte e tutto il resto.

FONTE: Il Mattino