Benitez: “E’stato un incontro piacevole e proficuo. Napoli mi ricorda Liverpool”

rafa_benitez_2

Prima giornata del 15esimo “Uefa Elite Club Coach Forum” che si sta svolgendo a Nyon e che ha avuto Rafa Benitez tra i protagonisti.

Diversi gli argomenti sviluppati nelle varie sessioni di lavori, tra cui: gli Stage Group della Champions League, il ruolo del regista nel calcio moderno, il fair play finanziario e le nuove regole del fuorigioco.

Tanti i tecnici prestigiosi che si sono ritrovati a Ginevra: Wenger, Petkovic e Conte tra i tanti. Un appuntamento che è ormai un rito di inizio stagione e che permette agli allenatori di scambiarsi idee, discutere delle evoluzioni e delle ultime tendenze del calcio internazionale.

Queste le parole rilasciate da Rafa e riportate dal sito ufficiale della SSC Napoli.

E‘ stato un incontro molto piacevole e proficuo – ha detto Benitez – è sempre importante incontrarsi con colleghi di grande spessore mondiale e poter confrontare le diverse  opinioni tattiche e le nuove proposte tecniche che il panorama europeo mette in evidenza”

“E’ un forum che arricchisce sotto tutti i profili. E’ molto interessante poter stare insieme e ritrovarsi qui per discutere di calcio, delle nostre attività e dei diversi metodi di allenamento“.

Altre dichiarazioni sono state rilasciate dal tecnico azzurro al termine della prima giornata di incontri e riportate dal sito dell’Ansa.

“Napoli mi ricorda Liverpool da come le due città vivono il calcio, dalla passione dei tifosi”.

Benitez è stato poi salutato da alcuni tifosi azzurri presenti fuori la sede della Uefa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez: “E’stato un incontro piacevole e proficuo. Napoli mi ricorda Liverpool”

Impostazioni privacy