SpazioTifosi – Il calciomercato ha detto stop! Ecco il giudizio dei supporters azzurri

riccardo_bigonFinalmente è finito! Si è chiuso ieri, alle 23 in punto, il calciomercato italiano. Tanti colpi, acquisti, ma anche cessioni dolorose e non. Finiscono così, finalmente per i giocatori e in parte anche per i tifosi, nel dimenticatoio voci, ipotesi e sogni di mercato. Il Napoli è stato autentico protagonista del mercato sia italiano che europeo. Il primo colpo è stato Rafa Benitez, arrivato dal Chelsea vittorioso in Europa League, per sostituire Walter Mazzarri, ex coach partenopeo passato all’Inter e alla corte di Massimo Moratti.

ACQUISTI – Il mercato calciatori è stato scoppiettante. Sotto la voce “entrate” ci sono da registrare i nomi di Reina e Rafael per il ruolo di portiere, quello di Raul Albiol per la difesa, mentre per la trequarti ci sono stati gli innesti di Callejon e Dries Mertens senza dimenticare il colpaccio Higuain. Il Pipita è stato “il capolavoro” messo a segno dalla dirigenza azzurra, soprattutto dopo la dolorosa (e ancora sanguinante?) cessione di Edinson Cavani al Psg.

CESSIONI – Acquisti che hanno portato esperienza e grandi potenzialità tecnica rimpiazzando i numerosi addii che si sono susseguiti durante la calda estate calcistica. Rosati, Rinaudo, Fideleff, Santana, Dossena, Donadel, Gargano, Hoffer sono stati salutati non con tanto dispiacere mentre le partenze di De Sanctis, Gamberini, Campagnaro e Calaiò hanno lasciato un pizzico di dispiacere nei tifosi azzurri, stesso sentimento vissuto dai calciatori e raccontato attraverso interviste e messaggi via social network.

SPAZIO AI TIFOSI – E i tifosi? I supporters partenopei hanno accettato di buon grado il mercato azzurro, felici per i nuovi innesti, mentre altri sono rimasti delusi dall’idea della dirigenza azzurra di fermarsi a metà dell’opera. Un amico ci scrive: “Io sono soddisfatto del mercato in entrata“, mentre un altro nostro seguace commenta: “Io giudico da 8 il mercato azzurro. Ricordiamoci che abbiamo acquistato i giocatori richiesti da Benitez e che lo spagnolo è un tecnico dal profilo internazionale e conosce bene i calciatori che ha acquistato“. Molti tifosi invece si aspettavano la classica ciliegina sulla torta e, sulla bacheca di SpazioNapoli.it, hanno fatto sentire il loro disappunto. Un amico pubblica: “Manca un altro difensore, il quarto centrocampista e il vice Higuain“, un altro invece grida: “Io non capisco perchè De Laurentiis non abbia fatto un altro piccolo sforzo per rafforzare la rosa. In fondo il gap con la Juventus è ridottissimo”. Un nostro follower commenta: “In difesa manca qualcosa, andare a giocare a Dortmund o a Londra con questo reparto difensivo è veramente dura”. Un nostro tifoso però lancia un messaggio d’amore che oltrepassa il calciomercato: “Mi viene da dire una sola cosa a tutti i napoletani: FORZA E CORAGGIO! Siamo nati per soffrire! Ogni partita sarà una palpitazione continua ma tanto ci siamo abituati. Sempre e comunque Forza Napoli!”. Meglio di così si muore!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SpazioTifosi - Il calciomercato ha detto stop! Ecco il giudizio dei supporters azzurri

Impostazioni privacy