shinystat spazio napoli calcio news Avversarie Champions, l'Arsenal chiude per Ozil e Viviano. E Demba Ba...

Avversarie Champions, l’Arsenal chiude per Ozil e Viviano. E Demba Ba…


MesutOzil_2450297

Mesut Ozil è un giocatore dell’Arsenal. Florentino Perez ha accettato un’offerta faraonica di 42.5 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro). La trattativa, che nella giornata di ieri sembrava in dirittura d’arrivo, ha subito un rallentamento in mattinata quando il calciatore sembrava voler rifiutare la squadra di Wenger. Il tedesco aveva intenzione di giocarsi le sue carte nella squadra di Ancelotti. Ozil si è convinto a lasciare Madrid proprio nel giorno della presentazione di Gareth Bale, di fatto finanziato con la cessione sua e di Higuain, Albiol e Callejon al Napoli.

Si attende solo l’annuncio ufficiale che dovrebbe far guadagnare al trequartista mancino circa 150mila sterline a settimana (più di 8 milioni di euro all’anno, fonte Mirror). I Gunners, dunque, si assicurano un giocatore di prima fascia che spazzerebbe via i malumori della piazza per una campagna acquisti finora deludente.

Ufficiale anche l’arrivo di Emiliano Viviano dal Palermo. L’ex rosanero si trasferisce in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

Ma il mercato dell’Arsenal sembra non concludersi con questa operazione vicino anche il prestito dell’attaccante franco-senegalese Demba Ba (28 anni) dal Chelsea. Che sta sostenendo le visite mediche.