Per il Napoli si esulta anche a Malaga! Innamorati di Hamsik…

Marek HamsikSorriso splendente e gioia di vivere: è Ottorina Salomone, emigrata a Malaga 15 anni fa per seguire il marito. Vive in Calle Limonero, a Rincòn de la Victoria, un paesino di mare appena fuori città. Agente immobiliare e super-mamma di 4 figli tra i 4 e gli 11 anni (Carla, Giuseppe, Martina e Claudia), è tifosa del Napoli dai tempi di Maradona.

La prima cosa che comprò appena arrivata a Malaga fu una parabola: «Per noi che siamo all’estero, il Napoli è un legame potente con la nostra terra», racconta. A quasi 3mila km di distanza, non può andare allo stadio quando vuole, né vivere in compagnia l’ansia e la gioia delle partite: «È la vita – dice sorridendo – a volte ti trovi davanti un bivio e devi scegliere, con coraggio, sia se resti che se ne te vai». E lei ha portato l’azzurro con sé. Il divano è un groviglio di mani, piedi, braccia e fantasia. Ogni gol è un’esplosione, vola di tutto, persino la merenda dei piccoli, ovviamente su Ottorina.

Quando hai 4 figli è routine. Emozioni, urla, ansia, gioia e dolore. Un piccolo stadio azzurro in terra spagnola per arrivare alla vittoria. Il gol più bello? Il secondo di Hamsik: «Pieno della nostra rabbia, è napoletano come noi». Il sorriso è radioso: «Hasta luego amigos, y vàmos Nàpoles, vàmos!». Olè.

fonte: Ilaria Puglia per Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Per il Napoli si esulta anche a Malaga! Innamorati di Hamsik…

Impostazioni privacy