Le pagelle di Napoli-Juve Stabia: Tutino a tratti, Luperto imperioso

Napoli-Juve Stabia Primavera Tim CupContini 6.5 – Offre garanzie alla retroguardia e non si lascia mai trovare impreparato. Nulla può in occasione del gol.

Guardiglio 6 – Sulla fascia destra non è una partita semplice, le insidie provengono molto spesso ma riesce a coprire in più occasioni trattenendo gli attacchi avversari. Questo gli impedisce di offrire supporto anche in fase offensiva.

Anastasio 6.5 – Ottima sulla sinistra per l’erede di Nicolao finito al Lanciano. Fisico prestante e caparbietà, grande partenza.

Prezioso 5.5 – Dopo un primo tempo incolore, cala nella ripresa all’intensificarsi dei ritmi di gioco.

Lasicki 6 – Offre tranquillità alla difesa mantenendola sempre bilanciata e senza troppe sofferenze. Nel finale di partita prende una brutta botta al capo.

Luperto 7.5 – La sorpresa più bella della giornata. Un centrale vecchia maniera ma con l’intelligenza moderna. Appena arrivato dal Lecce potrebbe rappresentare una delle note più liete dello scouting azzurro.

Tutino 6 – Decide di giocare realmente solo nella ripresa, risparmiando la sua classe immensa nei primi 45′. Ottime giocate per l’elemento di spicco di questa Primavera che, in sostanza, potrà dare anche di più rispetto all’Insigne della scorsa stagione.

Romano 6.5 – Cresciuto vistosamente rispetto allo scorso anno, grazie anche all’esperienza con la prima squadra. Il gol corona un’ottima prestazione. Nella ripresa cala fisicamente.

Rubino 6.5 – Dall’ariete di questo nuovo Napoli ci si aspetta di più ma il gol aumenta di mezzo voto il suo responso. Cinico quanto basta.

Mancini 6 – Il talento c’è ma si nasconde troppo spesso tra le maglie avversarie. Per il neoacquisto arrivato da Pescara c’è bisogno di aspettare ancora un po’.

Bifulco 5.5 – Sovrastato troppo spesso dagli avversari, finisce con lo spegnersi e nascondersi. Qualche buona giocata ma non arriva alla sufficienza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le pagelle di Napoli-Juve Stabia: Tutino a tratti, Luperto imperioso

Impostazioni privacy