shinystat spazio napoli calcio news Primo allenamento a Castel Volturno, prime emozioni. Zapata: "Che calore il San Paolo!"

Primo allenamento a Castel Volturno, prime emozioni. Zapata: “Che calore il San Paolo!”


Zapata

Primo giorno di allenamento per Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è arrivato al centro tecnico di Castel Volturno alle 9 e ha svolto lavoro atletico guidato dal preparatore Paco De Miguel, uno dei fedelissimi di Rafa Benitez: per Zapata allenamento sul campo e poi esercizi in palestra. Il nuovo attaccante azzurro aveva assistito domenica sera alla partita degli azzurri contro il Bologna nella tribuna d’onore del San Paolo, al fianco del responsabile degli osservatori, Micheli, e alle spalle del presidente De Laurentiis, salutato primadel via. «Ho subito provato l’emozione del San Paolo e la grande passione dei tifosi – ha detto Zapata, acquistato dall’Estudiantes nella scorsa settimana – Ringrazio la società per questa opportunità, per me giocare nel Napoli è una grande gioia».

Zapata, che oggi si allenerà con i nuovi compagni, prenderà la maglia numero 91, che è il suo anno di nascita. Il suo cartellino è costato poco meno di sei milioni di euro. De Laurentiis e l’amministratore delegato della società, Chiavelli, erano riusciti a sistemare la questione con il Sassuolo, che riteneva di avere i documenti per tesserare il possente attaccante, paragonato dagli addetti ai lavori ad Asprilla, il colombiano che giocò a lungo a Parma.