As.com, il Napoli si candida allo scudetto. E per la Champions…

Calle

L’internazionalizzazione del nuovo Napoli targato Rafa Benitez lo si può notare anche dall’attenzione che i media stranieri, soprattutto quelli spagnoli, gli stanno donando. Uno di questi è il portale As.com, molto vicino al Real Madrid, che ha voluto festeggiare la prima vittoria del Napoli con il primo gol in Serie A di Jose Callejon proprio ex blancos.

Questo il pezzo del collega Joaquin Maroto.

Il Napoli spagnolo (Rafa Benitez, Reina, Albiol e Callejón, Higuaín assimilato) supera il Bologna e si candida alla vittoria finale dopo la prima giornata di campionato. Uno dei protagonisti del match è stato Jose Maria Callejon. L’ex Real Madrid ha siglato il primo gol partenopeo sfruttando una corta respinta del portiere avversario. Poco prima si era reso molto pericoloso colpendo un palo con un tiro al volo da fuori area. L’attaccante spagnolo ha partecipato a quasi tutte le azioni di attacco della sua squadra premiando la scelta di Benitez di schierarlo titolare. Buona anche l’intesa con Higuain e con Marek Hamsik autore degli altri due gol, splendidi, del Napoli. 

Oltre che per Callejon ottimo anche il debutto degli altri spagnoli. Bella la parata di Pepe Reina sul tiro di Kone e su un altro paio di occasione del Bologna. Ottima anche la prestazione di Albiol che ha diretto la difesa impostando anche il gioco per i centrocampisti.

Con questa vittoria il Napoli ha dimostrato di essere una delle serie candidate alla vittoria finale e di poter essere uno degli avversari più scomodi per la prossima Champions League. Gli azzurri hanno una difesa molto forte, un centrocampo ricco di talento e un attacco molto veloce.

Un’ovazione speciale il pubblico del San Paolo l’ha regalata a Rafa Benitez. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » As.com, il Napoli si candida allo scudetto. E per la Champions…

Impostazioni privacy