Pioli: “Domani sarà una verifica importante, non abbiamo paura”. Ecco i convocati per Napoli

pioliStefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata di campionato che vedrà il suo Bologna impegnato sul campo del Napoli. Un match difficile ma non proibitivo per il tecnico emiliano, fiducioso di vedere un Bologna reattivo e duro a morire. Ecco alcune sue dichiarazioni riprese per voi da SpazioNapoli.it: “Quando ho visto il calendario, ho spiegato ai miei calciatori che sarebbe stato un inizio difficile ma allo stesso tempo stimolante. Domani incontriamo una squadra l’anno scorso seconda, molto potenziata e che vuole vincere lo Scudetto in questa stagione.

Timori reverenziali verso il Napoli? Noi non abbiamo paura, vogliamo giocarcela fino alla fine sfruttando ciò che abbiamo studiato e provato in ritiro. Metteremo in campo tanta voglia di fare bene e soprattutto tanto coraggio e sacrificio. Domani giocheremo solo per vincere. Non mi interessa il pareggio, oppure perdere con dignità. Giocheremo senza snaturarci tatticamente, ma schierando lo stesso schema che abbiamo provato tante volte in ritiro.

Come si batte il Napoli? Quando si sfidano squadre come il Napoli bisogna correre tanto e dal punto di vista tecnico dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile e far correre i nostri avversari quando abbiamo la palla noi. Voglio una squadra concentrata ma che si diverta nel mettere in difficoltà gli avversari.

San Paolo? E’ un ambiente difficile, caldo, ma lo scorso anno abbiamo già dimostrato che sfide impossibili per il Bologna non esistono”.

Ecco la lista dei convocati da Pioli per il match di domani sera:

Portieri: Agliardi, Curci, Stojanovic.

Difensori: Abero, Antonsson, Cech, Crespo, Ferrari, Garics, Natali.

Centrocampisti: Della Rocca, Krhin, Laxalt, Pazienza, Perez, Radakovic.

Attaccanti: Acquafresca, Bianchi, Christodoulopoulos, Diamanti, Gimenez, Kone, Moscardelli.

Fonte: bolognafc

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli: “Domani sarà una verifica importante, non abbiamo paura”. Ecco i convocati per Napoli

Impostazioni privacy