Le pagelle di Lazio – Napoli Primavera 5-1

soma_novothny_napoliInizia male il campionato del Napoli Primavera. La squadra di Saurini ha perso infatti 5-1 contro la Lazio, campione d’Italia in carica. Disfatta che ha preso forma nel secondo tempo, frazione in cui i ragazzi biancocelesti hanno dilagato dopo un primo tempo che aveva mostrato un Napoli in palla e in piena partita. SpazioNapoli.it pubblica qui di seguito le pagelle del match:

Contini 6 E’ incolpevole sui 5 gol. Dimostra un buon piede nei rilanci, fattore considerato importante da Benitez.

Guardiglio 5 Soffre Keita sempre. Spinge bene nel primo tempo ma nella seconda frazione viene travolto dal talento laziale.

Uvini 5 L’errore sul primo gol è un colpo al cuore. Il brasiliano prova a rimediare con cattiveria e agonismo, ma nei primi venti minuti dimostra scarsa concentrazione e una condizione fisica precaria. Dal punto di vista tecnico l’ex San Paolo dimostra di avere un buon lancio lungo per servire le ali. Nel secondo tempo non riesce ad arginare la furia di Keita che lo salta con una facilità incredibile.

Lasicki 5 Fa buona guardia e copre bene la posizione nel primo tempo. Dimostra di essere un buon prospetto. Nella seconda frazione prova a bloccare un Keita che risulta incontenibile ma con risultati migliori rispetto a quelli di Uvini.

Luperto 6 Esordio non facile per il giovane difensore appena arrivato dal Lecce. Soffre il passo degli esterni biancocelesti ma, anche se non terzino di ruolo, dimostra buona padronanza della posizione e buon tempismo nei tackle.

Palmiero 5,5 Soffre il forcing della Lazio ad inizio partita e viene bloccato dalla morsa biancoceleste. Con il passare dei minuti sale in cattedra e governa bene il gioco in mezzo al campo. Nel secondo tempo è l’ultimo a mollare ma non riesce a trascinare il Napoli, colpito a freddo dallo squillo di Keita.

Romano 6 Era l’uomo più atteso dopo gli elogi di Rafa e lui risponde con una prestazione altalenante. Ad un primo tempo brillante abbina un secondo tempo abbastanza anonimo. Ma il “Gerrard napoletano” si farà, parola di Benitez.

Di Fiore 5,5 Non riesce ad imprimere il suo marchio sul match. E’ emarginato sulla destra, e non riesce ad illuminare. (Dal 46’ D’Auria 5,5 Abulico e mai nel cuore della partita, anche perchè poco assistito dai compagni quando la disfatta prende man mano corpo).

Gaetano 6 Il numero 10 azzurro si accende a sprazzi ma quando lo fa illumina il gioco partenopeo. E’ abile nel far girare la palla e nel creare pericoli. Nel secondo tempo scompare insieme alla squadra. (Dal 80′ Bifulco s.v.)

Tutino 7 E’ il capitano, l’uomo su cui poggia tutta la squadra. E’ un moto perpetuo sia nel primo tempo che nel secondo. Porta la squadra al pari con una giocata fantastica e sfiora il 3-2 con una magia che accarezza il palo. E’ il talento imprescindibile per le sorti degli azzurrini.

Novothny 6,5 Fa tanta legna nel primo tempo e timbra il cartellino come solo i grandi sanno fare. Sfrutta un cioccolatino servito da Tutino e manda un segnale a Benitez. Preoccupa il problema alla caviglia che gli costringe ad abbandonare il match (Dal 48′ Rubino 5,5 Non riesce a fare il lavoro come Novothny ma ci mette tanta voglia e sfiora il gol su calcio d’angolo).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le pagelle di Lazio - Napoli Primavera 5-1

Impostazioni privacy