shinystat spazio napoli calcio news Matri, sempre più intrigo: il Napoli aspetta e si affaccia anche l'Inter

Matri, sempre più intrigo: il Napoli aspetta e si affaccia anche l’Inter


alessandro-matri-2012Nell’asta per Alessandro Matri tutti i concorrenti giocano a carte semi-coperte. E la vicenda diventa sempre più intricata, con la Juve impegnata a districarsi tra le schermaglie e gli immancabili bluff. Così al surplace del Napoli s’aggiungono l’ombra del Milan, il capolino della Roma e ora anche la sortita dell’Inter. Una folla di pretendenti, insomma, ma con quali idee in testa?

Le mosse Il Napoli ha fatto la prima puntata, 12 milioni alla Juve, ma non ha mai stretto il dialogo con il giocatore. Il Milan s’è limitato a una richiesta di prestito con diritto di riscatto che non soddisfa il club bianconero, anche se avrebbe il gradimento del centravanti lodigiano. Così la partita si sta allargando a nuovi acquirenti. Di sicuro è in ballo la Roma, che aspetta la chiusura della trattativa col Tottenham per la cessione di Lamela prima di formalizzare una proposta per Matri. L’interesse tecnico è concreto, le potenzialità economiche tutte da verificare. Nel frattempo al DS giallorosso Sabatini lavora per inserire nell’affare il brasiliano Marquinho a parziale contropartita per l’attaccante.

Sponda Inter Nel limbo di questi giorni così emerge l’interesse di un altro club finora insostenibile: l’Inter. Anche in questo caso il goleador ex Cagliari può contare sull’assenso di Walter Mazzarri, ma la società di Moratti vincola il suo ingresso in scena ad una serie di eventualità. Di sicuro alla partenza di un attaccante, ma soprattutto alle disponibilità finanziarie che ora latitano. In parole più semplici il club nerazzurro al massimo può sostenere una simile operazione in prestito. Non certo per i 12 milioni richiesti dalla Juve.

Fonte: La Gazzetta dello Sport