Enrique Lombardi: “Vi spiego tutta la verità sul caso Duvan Zapata”

Duvan Zapata“Abbiamo raggiunto l’accordo per il trasferimento di Zapata al Napoli. La palla passa adesso al club partenopeo, con il giocatore che in Italia sosterrà le visite mediche propedeutiche per la successiva firma sul contratto. Se tutto andrà come previsto sarà il presidente De Laurentiis ad annunciare la definizione dell’operazione e il tesseramento di Zapata da parte del suo club”. Così, il presidente dell’Estudiantes Enrique Lombardi, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, conferma l’accordo raggiunto per il trasferimento della punta colombiana al Napoli.

SASSUOLO – La sessione di mercato 2013 verrà sicuramente ricordata anche per questa storia controversa, con Zapata che avrebbe inizialmente firmato un precontratto con il Sassuolo reso praticamente nullo dall’accordo raggiunto tra l’Estudiantes proprietario del suo cartellino e il Napoli. Il patron del club argentino prova a fare chiarezza sulla questione: “La situazione del giocatore in questo mercato è stata un po’ controversa e spesso sono state scritte e dette cose magari inesatte – spiega a Calciomercato.it -. L’intermediario del ragazzo ha avuto modo di parlare con diversi club, discorsi che non sono poi proseguiti con la nostra società detentrice de suo cartellino. Con il Sassuolo la situazione è stata diversa. Il 3 di agosto il nostro club ha spedito una mail al club italiano inoltrando la nostra richiesta per l’acquisizione delle prestazioni del ragazzo, messaggio di posta al quale non ricevemmo nessuna risposta. Spiegato questo aspetto posso affermare che l’unico club con il quale il nostro club ha portato avanti una vera e propria trattativa con tutte le sue fasi è stato il Napoli”.

ZAPATA – Nel finale del suo intervento ai nostri microfoni il presidente del club argentino regala una piccola presentazione del giocatore: “Duvan è un ragazzo di grande prospettiva in possesso di grandi doti fisiche e tecniche. Stiamo parlando di una punta dotata di una buona capacità realizzativa e sicuramente l’esperienza nel calcio italiano può permettergli di potenziare le sue qualità. Sono convinto che il Napoli abbia messo a segno un buon colpo di mercato e che il giocatore riuscirà a inserirsi al meglio nella squadra guidata da Benitez”.

Fonte: calciomercato.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Enrique Lombardi: "Vi spiego tutta la verità sul caso Duvan Zapata"

Impostazioni privacy