Un Napoli decimato affronta il Cesena nel Memorial Lugaresi: le probabili formazioni

rafa_benitez_2Il futuro è dei giovani e a Cesena ce ne sono in abbondanza: scende in campo il Napoli 2, quel che resta di una squadra ridotta all’osso dalle convocazioni dalle Nazionali e che Benitez cerca di assemblare nel miglior modo possibile. Tentativi di cambiamenti in corso con idee di 4-4-2 che galleggiano nell’afa di Castel Volturno: forse si, forse no, poi riconversione e largo al 4-2-3-1 ormai memorizzato per larghi tratti con Gamberini e Britos che vengono provati come coppia centrale per far riposare Cannavaro, titolarissimo nel ruolo. Programma stabilito, turn over da studiare: Benitez ha fatto ricorso alla Primavera, convocandone otto, e pensa di procedere con cambi per non intossicare i muscoli dei suoi. La novità è nel Ferragosto di vacanza, prima di tuffarsi nel tour de force che condurra spediti al campionato: l’agenda post Cesena del Napoli, per il momento, prevede un’altra amichevole; probabilmente domenica appuntamento in famiglia con i ragazzi di Saurini. Intanto, la sfida al Cesena serve per ulteriori risposte: Benitez le attende soprattutto da Callejon, che pure contro il Benflca ha mostrato di essere in crescita; e dai centrali difensivi Gamberini e Britos. Il resto verrà da sè, quando ci sarà il Napoli 1 al completo.

CESENA: Rossini; Ricci, Volta, Camporese, Renzetti; De Feudis, Coppola; Defrel, Tabanelli, D’Alessandro; Succi. A disposizione: Campagnolo, Ceccarelli, Bangoura, Arrigoni, Alhassan, Nadarevic, Ingegneri, Garritano, Rodriguez. Allenatore: Bisoli.

NAPOLI: Rafael; Mesto, Gamberini, Britos, Uvini; Donadel, Romano; Bariti, Callejon, Dossena; Calaiò. A disposizione: Colombo, Cannavaro, Anastasio, Guardigli, Girardi, Prezioso, D’Auria, Gaetano, Mancini. Allenatore: Benitez.

ARBITRO: Candussio di Cervignano.

TV: Mediaset Premium C3 e Sky C1.

Fonte: Il Corriere dello Sport

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un Napoli decimato affronta il Cesena nel Memorial Lugaresi: le probabili formazioni

Impostazioni privacy