Palmieri, Cnn Italia: “Luiz Gustavo? De Laurentiis può soffiarlo all’Arsenal. Skrtel? Questa la situazione”

Luiz Gustavo2

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Marte il collega corrispondente per l’Italia della CNN Tancredi Palmieri. Con lui si è discusso dell’interessamento del Napoli per il centrocampista brasiliano, attualmente al Bayern Monaco, Luiz Gustavo e di tanto altro.

Queste le sue parole:

Il Napoli ha contattato il Bayern per Luiz Gustavo, non sono state fatte offerte ma si è solo sondato il terreno. Da quanto mi risulta c’è stato un contatto importante tra l’Arsenal e l’entourage del calciatore, trasferimento a Londra che il giocatore preferirebbe rispetto a Napoli. Nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni dello stesso Luiz Gustavo da Basilea dove si terrà l’amichevole tra i verdeoro e la Svizzera, il giocatore ha detto di sapere dell’offerta sui 18 milioni da parte dell’Arsenal, che questo è uno dei più grandi club al mondo, che gioca in un campionato importante e che gioca la Champions. Ha sottolineato soprattutto il bisogno di avere una squadra dove poter giocare con continuità e e soprattutto che giochi nella maniera che lui predilige. Questi sono due fattori fondamentali per conquistarsi il posto di titolare per i prossimi mondiali in Brasile.

C’è da dire che il Bayern è un club molto leale che non specula sulle offerte e, a favore del Napoli potrebbe essere determinante la caparbietà di De Laurentiis, fattore principale che ha permesso di portare Higuain al Napoli strappandolo proprio all’Arsenal. La società londinese, con il suo tecnico, a volte tentenna un po’ troppo sul mercato facendosi sfuggire occasioni importanti. Ripeto un blitz deciso di De Laurentiis potrebbe portare il calciatore a vestire la maglia azzurra. 

Ritengo che Osvaldo possa essere il partner perfetto per Higuain, solo Totti ha fatto meglio nella Roma in un’unica stagione. 

Su Skrtel, per quanto ne so io, il Napoli è a buon punto sull’accordo con il giocatore mentre è ancora bloccata la situazione con il Liverpool. I Reds chiedevano 15 milioni, un po’ troppi come valutazione. Bisogna anche tener d’occhio il Barcellona che gioca su due fronti, Davide Luiz e Agger, inoltre c’è anche la situazione Suarez. Difficilmente il Liverpool si priverà di due giocatori importanti. D’altronde il club vorrebbe anche capitalizzare, possibile che tra i 10-11 milioni l’affare si possa fare“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Palmieri, Cnn Italia: “Luiz Gustavo? De Laurentiis può soffiarlo all’Arsenal. Skrtel? Questa la situazione”

Impostazioni privacy