Scopriamo la “scugnizzeria” azzurra/ Pasquale Di Stasio, il tuttofare della difesa

DiStasioOggi andremo alla scoperta di un ragazzo con tanta voglia di fare bene e di imparare tanto anche dai campioni che lo circondano. Stiamo parlando di Pasquale Di Stasio, difensore centrale classe 1995.

 

 
LA SUA STORIA – Nato il 7 agosto 1995, Pasquale Di Stasio entra a far parte del settore giovanile azzurro nell’estate del 2012 ed è stato prelevato dalla Virtus Curano. Il talentuoso difensore di Casanova di Carinola il 19 settembre 2012 ha fatto il suo debutto in gare ufficiali con la casacca azzurra, esattamente nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia riservata alla categoria Primavera, nella gara vinta contro il Crotone per 2-4. Si è tolto anche un’altra grande soddisfazione segnando al torneo di Viareggio contro gli statunitensi dello L.I.A.C New York.

 

Di Stasio è approdato in una grande società come il Napoli, ma la sua umiltà e la sua grande voglia di studiare è rimasta totalmente invariata. Il ragazzo saprà sicuramente sfruttare questa grande occasione che la vita gli ha concesso e sarà anche molto furbo nell’apprendere tutti i trucchi del mestiere che i campioni della prima squadra metteranno in mostra nelle innumerevoli partitelle di allenamento contro i ragazzi della Primavera.

 

DOTI TECNICHE – Di Stasio è un difensore centrale con il piede educato, buon senso di gestione del gioco nei momenti di difficoltà e molto bravo nel capire in anticipo la mossa degli avversari. Il ragazzo ex Virtus Curano ha anche buone doti sotto il profilo del gioco aereo. Il ragazzo ha sicuri margini di miglioramento e dovrà essere in grado di sfruttare le occasioni che gli concederà mister Saurini.

Home » Giovanili Napoli » Scopriamo la "scugnizzeria" azzurra/ Pasquale Di Stasio, il tuttofare della difesa

Impostazioni privacy