Vitale al veleno: “Tutta colpa di Bigon… Benitez non sapeva chi fossi!”

VitaleLuigi Vitale è ufficialmente un calciatore della Juve Stabia. L’esterno mancino è stato ceduto al club gialloblù in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino, formula che sembra porre la parola fine sulla sua avventura con la maglia del Napoli. Cessione giunta un po’ a sorpresa dopo la splendida esperienza vissuta lo scorso anno con la maglia della Ternana, club che ne ha di fatto rilanciato le quotazioni dopo l’anonima esperienza vissuta a Bologna. Un’avventura, quella di Vitale in gialloblù, iniziata in maniera rocambolesca: ultimo ad arrivare in Umbria, è stato il primo ad esser sorteggiato per un controllo antidoping a sorpresa voluto ieri dalla Figc. Nel pomeriggio ha poi saltato l’amichevole dell’ex con la Ternana, persa 2-1 dalla Juve Stabia, perché non in condizione.

Vitale, non è bastata un’annata da protagonista per trovar spazio nel Napoli?
“È assurdo che un ragazzo dimostratosi in grado di confezionare 10 reti e 10 assist tra i cadetti non venga minimamente considerato dal proprio club. Se ho dovuto dire addio al Napoli la colpa è essenzialmente di Bigon, sin dal primo momento ho avuto l’impressione che Benitez ignorasse totalmente chi fossi. Le statistiche parlano da sole. Se il nuovo allenatore aveva deciso di non convocarmi per il ritiro, vuol dire che il ds gli aveva parlato malissimo di me”.

Perché è stato contestato dai tifosi azzurri?
“I tifosi sono altri, quelli no. Ero in camera con Armero e Zuniga quando ci siamo affacciati dal balcone dell’albergo per chiedere a chi era nel piazzale di smettere di inneggiare a Higuain per consentirci di riposare. Quando stavamo per rientrare una singola persona mi ha mandato a quel paese e io gli ho chiesto semplicemente chi fosse per potermi rivolgere quelle parole. Da lì sono partiti i cori offensivi nei miei confronti. Tengo a sottolineare che il mio rapporto con la vera tifoseria azzurra è eccezionale, porterò sempre il Napoli nel cuore”.

Che Napoli sarà?
“Benitez, Albiol e Higuain dispongono di curriculum che parlano da soli. Sta sbocciando un Napoli straordinario, spero possa riuscire a conquistare lo scudetto”.

E la Juve Stabia?
“Per me si apre una nuova parentesi della mia vita, ho preferito i gialloblù al Bari per una questione di cuore. Ho sempre sognato di vestire la maglia della squadra della mia città, ora dovrò dimostrare di meritarla confermandomi sui livelli della scorsa stagione”.

Come valuta il primo contatto?
“Braglia è un tecnico eccezionale. Mi piacerebbe esordire domenica in Coppa, ma sono a Cascia da troppo poco tempo per poter sperare di partire titolare. Con Benitez, d’altronde, mi limitavo a leggerissime sedute atletiche che mi tengono ben lontano dalla forma migliore”.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Vitale al veleno: "Tutta colpa di Bigon... Benitez non sapeva chi fossi!"

Impostazioni privacy