Per Gonalons si attende il preliminare. Ma a Benitez piace molto Eremenko…

eremenko

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, per il centrocampo l’obiettivo numero uno del Napoli è sempre Maxime Gonalons.

Lione-Grasshopper il preliminare che è il bivio dell’affare. Se passano gli svizzeri, il Lione farà fatica a trattenere Gonalons. Il francese è il mediano perfetto per Benitez. Non l’unico però. Etienne Capoue del Tolosa è sul podio delle preferenze, ha fisicità, forza e può giocare davanti alla difesa. Capoue il terzo dietro il sogno e Gonalons.

Più giù, ai piedi, c’è invece Roman Eremenko. Finlandese nato a Mosca. Benitez l’avrebbe portato al Chelsea. Fosse rimasto a Londra sarebbe stato il primo centrocampista chiesto. L’idea gli è ovviamente rimasta. Come il prezzo, che non scende. Eremenko costa quindici milioni di euro. Prezzo da ricchi, prezzo da chi ci crede fortemente ed è pronto ad investirli. La Dinamo Mosca s’è mossa convinta. Eremenko vuole però il Napoli. S’è deve lasciare il Rubin Kazan lo fa per cambiare vita oltre che il campionato.

Ha giocato con Udinese e Siena, tre anni che l’hanno svezzato. Ora è cresciuto, è maturato, ha una statura europea. Parla l’italiano. Sogna il San Paolo e ci vorrebbe giocare la Champions. Eremenko il profilo adatto. Anche tatticamente. Ha un gran tiro, ha talento e può giocare in mezzo e anche da trequartista: potrebbe essere una soluzione in più. Là dove il primo nome davanti a tutti resta quello di Candreva. Che la Lazio però si tiene stretta.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Per Gonalons si attende il preliminare. Ma a Benitez piace molto Eremenko…

Impostazioni privacy