SpazioCampania – Il punto sulle principali squadre di calcio campane

spaziocampaniaSpazio Campania / Prosegue l’appuntamento settimanale con le notizie relative alla principali antagoniste del Napoli in Campania, ovvero Juve Stabia, Avellino, Benevento e Salernitana, impegnate nella campagna di rafforzamento dei propri organici, mentre le rose sono già in fase di preparazione atletica nei rispettivi ritiri estivi.

Cominciamo, come sempre, la carrellata di notizie partendo dalla Juve Stabia, che sabato scorso ha ufficializzato la cessione di Zito alla Ternana, liberandosi così di uno degli uomini mercato utili  sbloccare le altre situazioni in entrata. E’, infatti, più di una ipotesi quella di vedere l’esterno azzurro Vitale vestire la maglia delle vespe nella prossima stagione. Si sarebbe inserito nella trattativa il Bari, ma sembra che la squadra di Castellammare sia in vantaggio nelle scelte del calciatore. La settimana appena cominciata dovrebbe essere quella decisiva, non è così invece per Beltrame dalla Juventus, affare che sembra si sia posticipato per metà Agosto. A questo punto la società giallonera ha deciso di reintegrare Bruno e Cellini, gli attaccanti non convocati inizialmente poiché indicati come partenti, ma i tentennamenti di Beltrame assieme con una sostanziale difficoltà nelle operazioni in uscita, ha convinto la dirigenza a rivedere le proprie operazioni di mercato.

Anche l’Avellino sembra attendere una risposta da un azzurro. Uvini, infatti, sarebbe entrato nella lista della spesa del presidente irpino Taccone, essendo considerato un esubero nelle gerarchie difensive di Benitez. Intanto si è aggregato alla prima squadra in ritiro a Castel di Sangro il bulgaro Miliev (26), difensore che nelle ultime quattro stagioni ha militato col Levski Sofia con una piccola parentesi in prestito agli israeliani dell‘Ironi Nir Ramat HaSharon. Potrebbe essere lui uno dei due difensori di spessore richiesti dl tecnico Rastelli, come dichiarato da irpiniaoggi.it: “C’è bisogno di completare il reparto arretrato il prima possibile. Servono due giocatori di qualità ed esperienza. Da qui al 3 settembre cercheremo di colmare le altre lacune. Ci serve un mancino. Mi è piaciuto molto Miliev, potrebbe essere una buona idea“. Nel frattempo è ufficiale l’arrivo in prestito del portiere Teracciano del Catania, che chiude così il capitolo estremo difensore per la rosa biancoverde. Nelle ultime ore c’è stato un timido tentativo con il Verona per portare in Irpinia l’attaccante Cocco, approfittando dell’indecisione di quest’ultimo nell’accettare il Carpi come destinazione futura.

Il Benevento, nella figura del direttore sportivo Pastore, è in una fase di studio per ciò che riguarda il mercato. Dopo aver messo a segno diversi colpi interessanti, tra cui Ferretti, Arcidiacono, Di Deo, Campagnacci, Evacuo e Zanon, adesso è il momento di sfoltire l’ampia rosa sannita, per rientrare in un numero di calciatori sufficiente per metter a disposizione di mister Carboni gli uomini giusti per la prossima stagione. Dopo questa imprescindibile operazione, è chiaro che ci sarà bisogno di puntellare almeno il reparto difensivo, dove ci sono soltanto due centrali di ruolo, Mengoni e Signorini, più un possibile adattamento del neo acquisto Ferretti. Uno dei “sacrificati” potrebbe essere l’attaccante Altinier, altrimenti chiamato a giocarsi le proprie chances al cospetto di un reparto davvero di spessore.

La Salernitana si affida ad un difensore del passato. Arriva in granata Siniscalchi, ex Benevento, a Salerno già dal 2003 al 2007. Altro ingaggio ufficiale quello del difensore Sbraga, ex Pisa, che va a completare un reparto difensivo che sembra essere sistemato con l’arrivo di questi due tasselli. Intanto la squadra batte il Grosseto in amichevole, durante il ritiro in Toscana, 2-1 il risultato con rete decisiva di Piva su calcio di punizione. Sempre più ingarbugliata la situazione societaria, la scorsa settimana anche il diesse Mariotto ha rassegnato le dimissioni, nonostante non fosse stato messo ancora sotto contratto dalla società, così come capitato all’ex allenatore Perrone. Segnali chiari per l’entourage di Lotito, a cui la piazza chiede chiarezza.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SpazioCampania – Il punto sulle principali squadre di calcio campane

Impostazioni privacy