Per Dzemaili può essere l’anno del salto di qualità

Dzemaili e l'anno dell'esplosioneIl Napoli per il centrocampo sta cercando un altro giocatore per completare un pacchetto che, per il momento, conta tre uomini per due posti. Per una turnazione continua e ben fatta, ovviamente, c’è la necessità di acquistare un altro uomo, magari di forza ed esperienza, da affiancare ad un immenso Valon Behrami. Negli ultimi tempi accanto allo Svizzero di origine kosovara è stato preferito Blerim Dzemaili a Gokhan Inler.

DZEMAILI E L’ANNO DELL’ESPLOSIONE – Il centrocampista ex Parma e Torino, ieri sera, nell’amichevole con il Galatasaray ha cercato costantemente il pallone. Voleva essere al centro del gioco e far partire tutte le azioni dai suoi piedi. In qualche circostanza ha avuto anche qualche piccolo gesto di stizza per qualche passaggio mancato o sbagliato da parte dei suoi compagni. Il ragazzo di Tetovo, vuole crescere anche sotto questo aspetto per diventare un mediano di livello mondiale. Nelle ultime partite della scorsa stagione ha trovato una grande condizione atletica che gli ha permesso di maturare molto sugli inserimenti e quindi nella possibilità di fare gol. Basti pensare che anche ieri sera è andato vicinissimo alla rete, fermato solo dal palo.

Questa grande senso di responsabilità verso se stesso e verso il suo Napoli sembra essere un chiaro segno della volontà di Benitez di dare tanta fiducia al ragazzo, che non vuole, chiaramente, sprecare l’occasione di diventare un punto fermo del tecnico spagnolo. Chiaramente con un Behrami ed uno Dzemaili così, per Gokhan Inler sarà veramente dura trovare il campo, almeno all’inizio, e, sicuramente, il centrocampista che verrà si dovrà rendere conto che la concorrenza è agguerrita e soprattutto di qualità.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Per Dzemaili può essere l’anno del salto di qualità

Impostazioni privacy