Il Mattino – E’ duello tra Sanchez e Jackson Martinez. Ecco tutti i nomi che Bigon segue

Sanchez-Barcellona-11

Ventidue milioni. Questa la cifra da investire per Alexis Sanchez, attaccante cileno, in uscita dal Barcellona dopo l’acquisto di Neymar. L’assalto è possibile, Sanchez può giocare da seconda punta, quindi nei tre a sostegno dell’unico attaccante più avanzato, Higuain. E il cileno, ex Udinese, può giocare tranquillamente anche da punta più avanzata o meglio da finto centravanti come spesso faceva nel Barcellona.

Il nome è segnato sull’agenda del direttore sportivo Bigon, in attesa che si definisca in un senso o nell’altro la trattativa con Jackson Martinez, l’attaccante colombiano del Porto. Il Napoli può spingersi fino a 32 milioni, il Porto ne vuole 40, cioè l’intera cifra della clausola rescissoria e per il momento lo ha dichiarato incedibile. A breve è atteso un contato tra le due società e con i manager dell’attaccante, la scorsa settimana fu definito un accordo di massima con i suoi agenti, ieri però è arrivata una frenata proprio del suo manager. L’affare potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro ma anche saltare del tutto. E a quel punto si proverebbe a stringere con Sanchez.

Come punta di rincalzo il Napoli potrebbe optare per Gilardino del Genoa. L’altro attaccante sul quale il Napoli può affondare l’assalto è Matri della Juventus. La punta è in esubero, la società bianconera l’ha messo sul mercato e piace in Inghilterra all’Everton: affare che può concludersi rapidamente se il Napoli decidesse di liberare Zuniga, ma finora sono arrivate solo risposte negative ai tentativi della Juve. L’esterno sinistro colombiano, infatti, resta sempre il primo obiettivo per i bianconeri e con il Napoli ha ancora un anno di contratto ma non ci sono spiragli per il rinnovo.

Se Zuniga dovesse andare via, anche se al momento da parte di De Laurentiis sono arrivate più volte dichiarazioni ufficiali sulla sua riconferma, potrebbe arrivare dal Real Madrid l’esterno Coentrao. Il portoghese del Real, venticinque anni, ha un ingaggio di due milioni, un’operazione possibile, però potrebbe essere inserito nell’operazione con il Tottenham per arrivare a Bale.

A centrocampo il vero sogno, l’obiettivo numero uno è il francese Gonalons, capitano e stella del Lione. Il club francese non vuole cederlo ma Bigon non molla anche perchè Benitez ha espresso pieno gradimento per il regista del Lione. Un sondaggio è stato fatto per Eremenko, finlandese del Rubin Kazan, ex del Siena e dell’Udinese, Il centrocampista arriverà soltanto quando si avrà la certezza della cessione di Gargano.

Caccia aperta a un nuovo difensore. Il Napoli ha puntato Indi, giovane olandese del Feyenoord. Dal Liverpool può arrivare Skrtel, lo slovacco che può giocare sia centrale che a destra e Benitez conosce molto bene. Nel mirino sempre Astori del Cagliari.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Mattino - E' duello tra Sanchez e Jackson Martinez. Ecco tutti i nomi che Bigon segue

Impostazioni privacy