Tutti i talenti di casa Higuain

294239558Gonzalo Higuain, il nuovo protagonista dei sogni dei tifosi partenopei, è il top player chiamato a raccogliere l’eredità di Cavani alle pendici del Vesuvio. 

A lui spetta il compito di scalzare via, repentinamente, il suo fantasma, dai palmares e dai cuori azzurri.

L’argentino, non è l’unico degli Higuain ad essere riuscito a varcare la soglia della notorietà, coronando il sogno di diventare un calciatore.

Anzi.

In famiglia si annoverano diversi talenti.

A partire da papà Jorge, classe 1957, che ha giocato a calcio a livello professionistico per ben 16 anni, ricoprendo il ruolo di difensore centrale.

Papà Jorge era soprannominato “el pipa” ed è proprio da qui che deriva “el pipita”, il soprannome del “nostroHiguain.

“Gonzalo ha tutte le doti del vincente: il coraggio, la personalità, la preparazione fisica e l’attitudine per attaccare da tutte le parti.” Questo è quanto afferma papà Jorge.

Anche Federico, fratello maggiore di Gonzalo – secondogenito della famiglia Higuain, venuto alla luce dopo Nicolas, agente di Gonzalo nonché unico consigliere del calciatore insieme a papà Jorge – ha ereditato il gene di famiglia che predispone gli uomini di casa alla pratica del gioco del calcio ed attualmente è un attaccante del Columbus Crew, società calcistica di Columbus, città dell’Ohio, negli Stati Uniti, che partecipa alla Major League Soccer.

Nicolas, Federico, Gonzalo e Lautaro.

Questi sono i nomi dei quattro figli nati dal matrimonio tra Jorge e Nancy Zacarias, anche lei “figlia d’arte”.

Come la stessa signora Higuain ha raccontato alla rivista “Olé”, in una delle rare interviste che la donna, molto riservata ed assai restia ad interagire con la stampa, ha rilasciato : “Come afferma lo stesso Gonzalo è da me che ha ereditato il talento. Io sono figlia di Santos Zacarias e i miei fratelli sono Claudio e Alberto, quest’ultimo era un grande in campo. Da lì provengono i geni di Gonzalo. Non credo dal padre…”

Una cosa è certa: l’albero genealogico dice che Gonzalo era un “predestinato”.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti i talenti di casa Higuain

Impostazioni privacy