Marekiaro giura amore eterno al Napoli: rinnovo fino al 2018

HamsikMarek Hamsik fino al 2018. Le bandiere esistono. E il record di gol di Diego Armando Maradona scricchiola già. Il trequartista slovacco firmerà nelle prossime ore il prolungamento di contratto, ma l’incontro di ieri a pranzo tra gli agenti dello slovacco, il padre Richard Hamsik e Juraj Venglos, e il presidente Aurelio De Laurentiis nell’hotel che ospita gli azzurri ha sancito già il rinnovato accordo su tutti i punti in discussione: dall’adeguamento di contratto ai premi, dalle sponsorizzazioni ai diritti d’immagine.

Summit positivo tra le parti: la firma è solo una formalità. Il rinnovo di altri 2 anni ha un valore simbolico importante: non solo Napoli blinda il suo top player cresciuto in casa, confermandolo a vita, ma consente pure a Marek di marchiare a fuoco il suo nome sulla storia della società. Come sembrano lontane le avance del Milan di 2 anni fa: “Sono felice di aver scelto allora di restare qui — ha detto il centrocampista — e voglio diventare una bandiera di questa squadra e ho la possibilità di riuscirci”.

Il dopo Lavezzi e il dopo Cavani senza traumi. Perché con Hamsik il Napoli entra nel futuro con la certezza di aver scelto l’uomo giusto per gestire insieme anche i momenti più difficili. Il trequartista potrà tagliare nuovi traguardi importanti, tra cui il record di gol di Maradona e la scalata alla classifica delle presenze dei giocatori simbolo di tutti i tempi: Bruscolotti è al top con 511, lo slovacco è 10° con 262.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Copertina Calcio Napoli » Marekiaro giura amore eterno al Napoli: rinnovo fino al 2018

Impostazioni privacy