Di Marzio: “Lavezzi ha convinto Higuain ad accettare Napoli, De Laurentiis vuole in azzurro anche Jackson Martinez”

Gianluca Di Marzio NapoliL’esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live per parlare dei prossimo acquisti del club partenopeo. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: Per Higuain è quasi fatta, siamo ai dettagli e manca poco per la firma. Questo è quello che mi risulta, non voglio illudere nessuno ma si sta lavorando tanto per arrivare alla firma nelle prossime ore. I dettagli nel mercato alla fine fanno la differenza, possono cambiare tutto e possono portare via tantissimo tempo ma non credo ci siano problemi in merito. Per Reina infatti da giorni si sta parlando solo delle clausole, diritti d’immagine e varie. Per il giocatore del Real invece, l’intoppo era il contratto con un noto marchio di abbigliamento sportivo che detiene i suoi diritti d’immagine. L’argentino ne è il testimonial numero uno nel suo paese ed inoltre voleva almeno 5 milioni di euro di ingaggio con 40 milioni di euro di cartellino ma ha prevalso la sua voglia di andare via dopo alcune intemperanze dei tifosi che l’hanno fischiato. Ha parlato di Napoli con Callejon e persino con Lavezzi ed avrebbe così accettato. Quaranta milioni di euro sono tanti, trenta sarebbe stato ben pagato ma il club azzurro è stato preso dalla fretta e dalle problematiche con le altre trattative. Ha preso un giocatore pronto, esperto e talentuoso ma pagandolo un po’ oltre il suo valore, rientrando però interamente nei soldi della clausola di Cavani insieme ad Albiol e Callejon. So che arriverà anche un ottimo secondo attaccante, non marginale ma anche importante, ancora più del calibro di Gilardino ed affini. So che con lo staff di Jackson Martinez si è chiesto di andare avanti, ora non so se per scaramanzia o come piano B. Damiao ormai è sfumato quasi al cento per cento, si gioca al rilancio ed a De Laurentiis non piace“.

Venglos oggi era a Dimaro con il papà di Hamsik per un adeguamento del contratto, merita sicuramente un riconoscimento per quanto fatto e non si è mai lamentato quindi non ci saranno problemi. Zuniga? So che l’Inter è stata molto corretta nel contattare il Napoli per lui, diversamente la Juventus. Dovrebbe rimanere in azzurro un altro anno, poi l’anno prossimo si vedrà, è una strategia di mercato per alzarne il prezzo. Morgan De Sanctis ormai è in partenza, il Napoli sta temporeggiando ma è questione di ore. Al momento il club è preso da queste operazioni gigantesche, poi si penserà anche a difesa e centrocampo. Gargano è in partenza verso l’Inghilterra, si potrebbe prendere un altro mediano anche se ce ne sono già tanti in rosa. Si è tornati anche su Candreva per cercare di chiudere a 14 milioni ma la Lazio fa resistenza. Vedremo, il mercato è ancora lungo e speriamo divertente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Marzio: “Lavezzi ha convinto Higuain ad accettare Napoli, De Laurentiis vuole in azzurro anche Jackson Martinez”

Impostazioni privacy