RILEGGI LIVE – Pandev: “Non possiamo più nasconderci per lo scudetto. Benitez? E’ un vincente”

allenamento_napoli_castel_volturno_spazionapoli_foto (42)_pandev

12:35 – Si chiude la conferenza stampa di Pandev.

COSA CHIEDE BENITEZ – “Lui, anche dopo l’allenamento, ci tiene molto con lui per darci tante indicazioni. Quest’anno cambieremo modo di giocare, visto che le squadre che verranno a Napoli si chiuderanno”.

LA CONTINUITA’ – “Non mi sono mai tirato indietro quando ho avuto qualche acciacco, e questo mi ha rallentato molto. Adesso ho capito, dovrò cedere il testimone quando non starò bene”.

NAPOLI ALL’ATTACCO – “Sì, siamo avvantaggiati visto che abbiamo più uomini davanti. Il gioco del mister mi piace davvero molto, se si ha gente di qualità davanti ci si può davvero divertire”.

DA MAZZARRI A BENITEZ – “Ringrazierò sempre Mazzarri, ma adesso dobbiamo dare tempo a Benitez per impiantare il suo credo nella squadra, visto che è tutto diverso. E sono convinto saprà regalare a noi ed i tifosi tante soddisfazioni”.

L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI – “Tocca a noi accontentarli vincendo qualcosa di importante, non dobbiamo nasconderci, anzi, puntare sempre al massimo”.

IL CENTRAVANTI – “Come stiamo vedendo, la Società sta cercando di prendere qualche prima punta. Ben vengano campioni, come ho detto prima magari avere 20 campioni. Sicuramente, prima arriva meglio è, anche per noi, per allenarci e provare nuove soluzioni”.

HAMSIK – “Non ci sono problemi a dividermi il posto con lui, meglio avere 20 campioni che uno solo per reparto”.

LA CHAMPIONS – “Benitez ha tanta esperienza, ci darà una mano per non farci sentire la pressione e giocare una partita di Champions come una normale. Secondo me saranno partite meno difficili di quelle del campionato, perchè le squadre attaccano, vogliono vincere, non si chiudono”.

DUELLO CON LA JUVE – “Hanno fatto due grandi colpi, Tevez e Llorente. E’ la squadra da battere, ma il campionato è lungo e vedremo alla fine”.

IL NAPOLI SENZA CAVANI – “Mi dispiace sia andato via, volevo vincere con lui. Ma il calcio è questo, lui ha dato tanto per la maglia, dobbiamo solo ringraziarlo per quello che ci ha dato. Adesso tocca a noi fare di più per non sentire la sua mancanza. I piazzati? E’ ancora presto per decidere”.

NUOVE INDICAZIONI – “Benitez ci chiede di pressare subito la manovra avversaria, come avete visto ieri. Ma in generale lo ascoltiamo su tutto da una settimana, noi dobbiamo seguirlo perchè lui sa il fatto suoi. Noi siamo pronti a dare il meglio. La posizione esterna? Va bene, io sono disposto a sacrificarmi per la squadra, ma come detto prima mi trovo meglio al centro, dietro la punta”.

LO SCUDETTO E LA POSIZIONE – “Ci sono tante aspettative, ma questo gruppo è cresciuto tanto e, anzichè sentire la pressione, dovrà sfruttarla per portare trofei e regalare ai tifosi tante gioie. Ok la Coppa Italia, ma dobbiamo impegnarci per vincere trofei importanti. Mi fa piacere giocare dietro la punta, mi trovo benissimo, ma deciderà il mister e io mi metto a sua completa disposizione”.

IL GRUPPO – “C’è un grande gruppo, che si cimenta sempre di più man mano che passo il tempo. Lo scudetto? Per vincerlo non bisogna solo vincere con le grandi, ma anche contro le piccole. Non bisogna più ripetere alcune partite dello scorso anno, come quella con il Bologna”.

OPINIONE SUI NUOVI ARRIVI – “Sono giocatori forti, di esperienza internazionale. Questo sicuramente ci dà una grandissima mano, speriamo arrivino altri campioni perchè sappiamo che quest’anno ci saranno partite difficili e quindi spazio per tutti”.

BENITEZ – “E’ sempre sereno come l’ho conosciuto all’Inter: adesso ha trovato un gruppo diverso, noi stiamo facendo un buonissimo lavoro, ci stiamo impegnando, stiamo provando soluzioni diverse rispetto a prima. Mi fa piacere che mi abbia trovato meglio, è vero, fisicamente sto meglio rispetto a quando ero all’Inter. L’importante è ascoltarlo, lui è un vincente, dobbiamo solo seguirlo perchè ci aiuterà”.

11:55 – Conferenza slittata alle 12:00.

11:25 – Un caloroso buongiorno a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Goran Pandev, che parlerà alle 11:30 dal Teatro Comunale di Dimaro.

Dal nostro inviato, il Direttore di SpazioNapoli.it Antonio Manzo

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Pandev: "Non possiamo più nasconderci per lo scudetto. Benitez? E' un vincente"

Impostazioni privacy