Qui Dimaro, allenamento mattutino con partitella 11vs11 e test atletici

Allenamento mattutino per il Napoli nel quinto giorno di ritiro a Dimaro.

Ad accogliere i tifosi uno striscione esposto dal Club Napoli di Agerola che diceva “Rispettiamo chi per tre anni la maglia ha onorato. Grazie Cavani“.

H1670001

Azzurri scesi in campo alle 10 e subito impegnati in una leggera corsa.

Dopo aver sciolto i muscoli sono state distribuite le casacche per una partitella 11vs11 con cambi volanti per provare vari schemi di attacco e difesa. Lo schema ricorrente prevedeva lo scarico sulla fascia e il cross al centro.

Queste le formazioni scese in campo. Blu: Colombo, Dossena, Cannavaro, Britos, Zuniga; Radosevic, Behrami; Hamsik, Insigne, Callejon; Calaiò con Tutino e Mesto volanti.
Gialli: Rafael; Uvini, Gamberini, Fernandez, Armero; Dzemaili, Inler, Bariti, Mertens, Pandev; Novothny con Vitale e Donadel volanti.

Alla fine della partitella continuano gli esercizi con la palla sempre nel provare schemi di attacco.

La seconda partitella ha visto schierate queste formazioni:

Gialli: Rafael; Zuniga, Cannavaro, Britos, Dossena; Radosevic, Behrami; Hamsik, Tutino, Insigne; Calaiò. Blu: Sepe; Mesto, Uvini, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili; Callejon, Mertens, Pandev; Novothny.

Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 1-1. Primi a segnare i blu con un bel gol di Pandev, servito splendidamente da Mertens, a scavalcare Rafael. Per i gialli pareggio di Hamsik.

Nel secondo tempo i gialli trovano ancora la rete prima con Insigne e poi con Callejon. La gara si chiude sul punteggio di 3-1 per i gialli.

Da segnalare il non impiego di Morgan De Sanctis, come d’altronde succede dall’inizio del ritiro, nelle partitelle. Il, o l’ex, numero uno azzurro ha prima lasciato il terreno di gioco, per poi rientrare ed effettuare alcuni giri di campo.

Al termine della partitella gli azzurri si spostano sulla pista di atletica per i test fisici.

Dopo i test fisici, esercizi di stretching a centrocampo che hanno chiuso la seduta di allenamento.

Nella giornata di oggi non è previsto l’allenamento pomeridiano. Appuntamento questa sera alle 21 presso il Teatro Comunale di Dimaro con l’International Forum che vedrà la presenza del Presidente De Laurentiis, di Andrea Dossena e Valon Behrami.

Domani doppia seduta alle ore 9.45 e alle 16.45. Alle 12 al Teatro Comunale sarà presentato alla stampa il portiere brasiliano Rafael.

Da Dimaro Roberto Longobardi

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Qui Dimaro, allenamento mattutino con partitella 11vs11 e test atletici

Impostazioni privacy