DIMARO – RILEGGI IL LIVE/ International Forum con Behrami e Dossena e ADL: “Domani si chiude per il portiere”

behrami_urla-300x225

22:59 – Si chiude la conferenza a Dimaro. Tanti gli argomenti che sono stati messi sul piatto dal solito, scatenato De Laurentiis. Il mercato del Napoli è in piena fase di sviluppo, e c’è ancora molto da seguire. Il colpo, comunque, sembra vicino.

22:56– Crystal Palace: De Laurentiis conferma il suo interesse per la squadra inglese!

22:46 – Il Napoli dei napoletani: “Ho provato a prendere prima di Quagliarella lo stesso Di Natale, ma non ha mai accettato! E’ molto difficile proseguire su questa squadra, bisogna tener conto anche delle pressioni fortissime sulla piazza”. Il presidente, scatenato come sempre, invita un tifoso sul palco per spiegare l’arcano relativo a Di Natale e alla cittadina di Empoli. Siparietto comico al Teatro Comunale di Dimaro!

22:43 – Questione portiere. De Laurentiis: “Domani sera avrete delle novità. Mi sono stancato, state tranquilli!”.

22:40 – “Gonalons? L’abbiamo già sostituito. A centrocampo abbiamo già elementi che sono molto capaci per il gioco di Benitez. Abbiamo preso un giocatore bravissimo in difesa e anche sulla mediana. La cosa più bella per quanto riguarda il lavoro con l’allenatore è la verifica quotidiana che stiamo facendo insieme a lui. Un lavoro per il bene dei tifosi. Se Benitez mi chiede di cambiare qualcuno lo faccio volentieri, per evitare problemi durante il campionato”.

22:35 – De Laurentiis risponde alla domanda di SpazioNapoli: “Un Napoli Partangloiberico? Perché Benitez ha allenato a Liverpool”.

22:32 – Il solito, scatenato De Laurentiis: ” Se fosse per me abolirei i procuratori, come ho già fatto nel cinema.”.

22:29 – “Non è facile arrivare a Castel Volturno per un giocatore straniero. Soprattutto quando non conosci la lingua e chi ti deve fare da papà se ne frega altamente. Higuain è bravissimo ma non siamo soli. C’è il Chelsea e l’Arsenal. I blues hanno offerto delle cifre straordinarie, l’Arsenal sembra ritirato. Ma voglio dire che il nostro mister ritiene che Damiao abbia le caratteristiche per rientrare nel suo modello di gioco”.

22:25 – De Laurentiis prende la parola e fa una domanda ai presenti: “Perchè spingete su Higuain e non su Damiao? I giocatori vanno capiti, bisogna crescere insieme a loro, guardate il caso Vargas!”

22:22 – E’ arrivato De Laurentiis. Applausi scroscianti in Teatro!

22:18 – Dibattito tra i giocatori e la platea. Dossena su Benitez: “Il mister si è adattato subito alla situazione, quando l’ho incontrato a Liverpool. E’ stato molto passionale, viveva quotidianamente il calcio.

22:13 – Dossena: “Ho parlato col mister. Ho una grandissima voglia. Sono andato via perchè volevo vincere qualcosa di importante col Napoli, ho accettato di fare anche una scelta difficile, ma ora a 31 anni mi volgio rimettere in discussione. Mi voglio giocare tutte le carte a disposizione. Assicuro al mister l’impegno massimo fino all’ultimo momento, che sia un minuto o una partita intera!”

22:02 – Behrami :”La vita in Inghilterra è completamente diversa rispetto a quella in Italia. Lì mi sentivo abbastanza “anonimo” come personaggio. Secondo me si potrebbe addirittura creare ancora un maggior contatto con i tifosi, soprattutto a Napoli.

22 –  Dossena: Napoli mi ha dato tutto. Sono arrivato qui tre anni fa e il calore delle persone è sempre stato un incitamento, uno sprono a fare meglio. Capisco che ci sono compagni più in vista di me che potrebbero volere un po’ più di privacy.

21:50 – Behrami e Dossena raccontano le proprie esperienze all’estero, in special modo in Inghilterra. La conferenza rimane molto ancorata al tema principale. Ma la vera notizia del momento sembra l’assenza del presidente.

21:45 – Prime domande sulla stampa britannica e sulla percezione del Napoli a livello internazionale ed europeo.

21:40 – L’incontro è iniziato. Ancora assente il presidente Aurelio De Laurentiis che aveva annunciato nel pomeriggio tramite Twitter la sua presenza.

21:19 – E’ tutto pronto in Teatro. La conferenza sta per iniziare in una sala gremita.

21:14- Ad introdurre i lavori del Forum Nicola Lombardo, direttore comunicazione della società. “Il presidente è impegnato in alcune telefonate importanti, non sappiamo se riuscirà ad essere con noi questa sera”.

21:07 – Ultimi preparativi, la conferenza dovrebbe avere inizio tra pochi minuti.

Diretta Dimaro – Cari amici lettori di SpzioNapoli buonasera e benvenuti alla diretta testuale dell’International Forum dal titolo “La stampa sul calcio italiano e il Napoli”. La manifestazione si terrà a Dimaro, sede del ritiro azzurro, all’interno del Teatro Comunale. Ospiti d’eccezione Rory Smith, giornalista del Times di Londra, Andrea Dossena e Valon Behrami. Ci sarà anche il presidente Aurelio De Laurentiis, come annunciato oggi durante la chiacchierata con i tifosi su twitter. L’inizio è previsto per le ore 21.

Raffaele Nappi

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » DIMARO - RILEGGI IL LIVE/ International Forum con Behrami e Dossena e ADL: "Domani si chiude per il portiere"

Impostazioni privacy