SpazioCampania – Il punto sulle principali squadre di calcio campane

spazio campaniaSpazio Campania \ Entra nel vivo il calciomercato anche per le antagoniste del Napoli che si contendono lo scettro di Stella della Campania, nel tentativo di contrastare la leadership regionale degli azzurri. Juve Stabia, Avellino, Benevento e Salernitana, ovvero le quattro candidate a riesumare l’oramai appassito “derby della Campania“, evento lontano da troppi decenni oramai.

Nella carrellata di notizie relative alle squadre sopra citate, cominciamo a parlare di Juve Stabia e della rivoluzione in atto nell’ultima settimana. A sorpresa, Salvatore Di Somma ha rassegnato le dimissioni da Ds delle “Vespe“, evidenziando in un comunicato le scelte personali che hanno condizionato la decisione. Qualche giorno prima il ds aveva chiuso l’operazione Samuele Di Carmine, attaccante ex Fiorentina, e concluso il ritorno di Doninelli, di cui è stata acquistata la metà del cartellino. Ma l’improvvisa rinuncia di Di Somma non ha fermato il mercato gialloblù, che nell’ultimo week end si è impreziosito ulteriormente grazie all’ingaggio in prestito di Francesco Zampano, terzino ex Verona, che va a puntellare un reparto bisognoso di interventi. Altro colpo che verrà ufficializzato a breve sarà quello dell’attaccante senegalese di proprietà del Torino Abiu Diop, che raggiungerà a breve il ritiro degli stabiesi previsto per il 19 Luglio.

L’Avellino ha chiuso nel giro di poche ore due acquisti importanti. Dalla Ternana ha ingaggiato il difensore Fabio Pisacane, mentre dall’Udinese arriva Pape Ndiaga Dia, attaccante senegalese acquistato in prestito con diritto di riscatto. Dopo aver quasi perso le speranze per Ely dal Milan, le ultime voci parlano di un interesse per Moris Carrozzieri, svincolatosi dopo l’ultima stagione al Varese. La porta irpina potrebbe parlare argentino il prossimo campionato; è forte l’interesse dei biancoverdi per l’estremo difensore Tripodi del Quilmes, mentre sembra più probabile che alla fine si chiuda per Nocchi, di proprietà della Juventus, ad ore si potrebbe anche annunciare. Altro affare in dirittura d’arrivo è quello dell’attaccante bulgaro Andrey Galabinov dal Gubbio.

Il Benevento ha ufficializzato la scorsa settimana il difensore ex Milan Johad Ferretti, con la formula del prestito secco. Dovrebbe essere lui il difensore che risponde all’identikit tracciato dalla società, anche se il mercato dei difensori potrebbe non essere del tutto concluso. Ceduto al Como il centrocampista Cristiani, il ds Pastore continua a confermare che non c’è l’oggettiva necessità di acquistare un regista, nonostante la tifoseria abbia palesato questa ipotesi. In chiave esterni, ci sarebbe l’interesse per lo svincolato Dicuonzo, ex Juve Stabia.

La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Nalini, ex Virtus Vecomp, che va ad infoltire il giovane centrocampo granata. Rinnovati i prestiti di Capua e Chirieletti, entrambi scuola Lazio, si cerca di acquistare un tassello di qualità in mediana. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Gael Genevier del Siena, voce confermata dalle parole dell’agente, che ha avallato l’interesse della società di Lotito. Il francese di proprietà del Siena sarebbe l’uomo giusto a cui affidare le redini della squadra, nonostante ci siano problemi in relazione al lauto ingaggio percepito dal giocatore. Assieme a Genevier potrebbe arrivare anche Troiano, di proprietà del Sassuolo, a formare così una coppia di centrocampo ben assortita e di sicuro valore.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SpazioCampania - Il punto sulle principali squadre di calcio campane

Impostazioni privacy