Qui Dimaro, allenamento pomeridiano con partitelle 4vs4 e 7vs7. Addominali e flessioni alla fine

H1660025

Allenamento pomeridiano per il Napoli nel quarto giorno di ritiro a Dimaro. Da sottolineare la presenza in campo dell’allenatore della Primavera Giampaolo Saurini. Proprio il tecnico degli azzurrini si rende partecipe di un simpatico scambio di passaggi con il pallone con Rafa Benitez.

Azzurri in campo intorno alle 17 con il solito Rafael che entra in netto anticipo rispetto agli altri. Cornice di pubblico notevole nonostante il giorno lavorativo.

Breve colloquio tra il gruppo e Benitez e poi il via con una leggera corsetta.

Dopo aver sciolto le gambe divisione in tre gruppi per un torello con tocchi di prima. Lavorano a parte i quattro portieri sotto gli occhi di Xavi Valero.

Concluso il torello, breve esercizio atletico con scatti e ripartenze.

Terreno di gioco che vede la presenza di due porte per ogni metà campo. Iniziano due diverse partitelle. Ogni sfida vede impegnate tre mini formazioni. Scopo dell’esercitazione quello del passaggio sulla fascia e cross al centro per l’attaccante.

Nella prima metà campo a difesa dell’unica porta utilizzabile ci sono De Sanctis e Colombo. Con la casacca gialla ci sono: Armero, Hamsik, Uvini e Callejon; con la casacca arancione Novothny, Insigne, Britos e Bariti; con la maglia blu: Vitale, Donadel, Inler e Dzemaili.

Nella seconda metà campo i portieri sono Rafael e Sepe. Le mini formazioni sono composte da Cannavaro, Mesto, Mertens e Calaiò con la casacca gialla, mentre Fernandez, Zuniga, Pandev e Dossena con quella arancione.  Gamberini, Tutino, Behrami e Radosevic indossano invece la casacca blu.

Successivamente partitella 7vs7 sempre nelle due metà campo.

Nella prima metà compro si confrontano i bianchi con: Rafael, Donadel, Radosevic, Hamsik, Novothny, Pandev e Calaiò; per i blu ci sono: Colombo, Gamberini, Armero, Dossena, Tutino, Mertens e Vitale.

Nell’altra metà campo ci sono gli arancioni con: Sepe, Cannavaro, Fernandez, Britos, Inler, Behrami e Dzemaili; con la casacca gialla: De Sanctis, Mesto, Zuniga, Uvini e Bariti.

Al termine delle due partitelle gli azzurri hanno lasciato il campo e si sono recati sulla pista di atletica dove hanno compiuto flessioni e addominali.

L’allenamento si chiude con alcuni esercizi di stretching. Primi ad uscire dal campo Hamsik e Pandev seguiti dal resto del gruppo. Si trattengono in campo con Mister Benitez, Cannavaro e Behrami.

La giornata di oggi si concluderà con la serata musicale con la band di Guido Lembo. Parteciperanno anche alcuni azzurri.

Per domani consuete sedute di allenamento alle ore 9.45 e 16.45. Appuntamento serale al Teatro Comunale con l’ International Forum che avrà come tematica “La stampa inglese sul calcio italiano e il Napoli”. Al forum saranno presenti il Presidente De Laurentiis, il giornalista del Times Rory Smith. Parteciperanno anche Andrea Dossena e Valon Behrami.

Home » Copertina Calcio Napoli » Qui Dimaro, allenamento pomeridiano con partitelle 4vs4 e 7vs7. Addominali e flessioni alla fine

Impostazioni privacy