Prende quota uno scambio con la Juve: Zuniga per Matri?

ZunigaIl Napoli s’è fatto avanti per Alessandro Matri. In punta di piedi il club di De Laurentiis sta provando a centrare una doppietta importante: oltre al brasiliano Damiao o Higuain che sia, Benitez vuole un altro attaccante di rendimento. E così nasce l’idea di agganciare il goleador lodigiano.

Per ora non c’è più di un sondaggio. Le due società non hanno ancora avviato una trattativa in piena regola, ma l’iniziativa dà corpo ad un altro dialogo accennato ormai da settimane per Zuniga. Il duttile esterno piace molto anche all’Inter, ma la Juve ha una posizione privilegiata. Marotta e Paratici, però, faticano ad intendersi con il ds azzurro Bigon. Nonostante Zuniga abbia un solo anno di contratto, De Laurentiis lo considera incedible e fatica ad accettare la prospettiva di cederlo proprio ai campioni d’Italia, ecco perché il feeling dei napoletani per Matri può rappresentare una svolta non da poco.

Sinora la Juve ha provato ad inserire nella trattativa con i campani due difensori che potrebbero fare al caso di Benitez: Ziegler e De Ceglie. Ma sinora questo incrocio non ha trovato consensi sulla sponda azzurra. Ragion per cui la questione rischia di trascinarsi ancora a lungo. Ma è significativo che i dirigenti bianconeri stiano battendo con convinzione questa strada. Anche perché l’Inter esce virtualmente di scena con l’ormai imminente ingaggio di Isla. È vero che la Juve deve far cassa per rientrare degli ingenti investimenti delle ultime stagioni, ma con la cessione del cileno ai nerazzurri sono in arrivo altri 7 milioni che potrebbero essere facilmente destinati all’ingaggio del colombiano.

Anche la rigidità napoletana va letta con attenzione. Nel modulo di Benitez la vocazione offensiva di Zuniga può diventare un problema, visto che nello schieramento a 4 gli esterni devono badare più alla fase difensiva. Perciò l’attuale incedibilità del colombiano con il passare del tempo potrebbe venir meno. Proprio a vantaggio della Juve che non vede l’ora di sferrare l’attacco decisivo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prende quota uno scambio con la Juve: Zuniga per Matri?

Impostazioni privacy