Nota del Napoli sul sito ufficiale: “Nessuna discriminazione per il giornalista del Corriere dello Sport”

SSCNapoli

Sul sito ufficiale del Napoli è apparsa questa nota in relazione all’accredito non concesso al giornalista del “Corriere dello Sport” Andrea Ramazzotti, che ha causato molte polemiche.

La SSCN, in riferimento alle note dell’Ordine dei Giornalisti e dell’USSI, sulle presunte gravi scorrettezze fatte dal Napoli nei confronti della “libertà di informazione” da “tutelare”, note che addebitano al Napoli il mancato accredito ai giornalisti del Corriere dello Sport al campo di allenamento di Dimaro, precisa che non esiste alcun atteggiamento discriminatorio nei confronti di alcun giornalista, ma soltanto una presa di posizione tra editore (presidente) ed editore. Una divergenza di visione imprenditoriale e’ la causa dell’interruzione dei i rapporti con la testata Corriere dello Sport.  Andrea Ramazzotti e’ un ottimo giornalista stimato dalla SSCN per la sua serietà e correttezza.

Nessuna discriminazione, quindi, contro alcun giornalista, ma interruzione di un rapporto di collaborazione con una testata. Come, nella storia dei rapporti tra aziende e testate giornalistiche, e’ spesso avvenuto. Per quanto riguarda la critica mossa dalla SSC Napoli al giornalista Alciato, ripresa come “esempio” della presunta “scorrettezza” del Napoli verso l’informazione, la SSC Napoli ha il diritto di contestare l’operato di un giornalista, considerato scorretto, senza per questo pregiudicarne la sua libertà di espressione“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nota del Napoli sul sito ufficiale: “Nessuna discriminazione per il giornalista del Corriere dello Sport”

Impostazioni privacy