De Laurentiis merita fiducia e pazienza, patron di un club ambizioso ma razionale

Repubblica rivela: "De Laurentiis ha in mente un regalo per i tifosi per Napoli - Juventus"Ormai da nove anni, i tifosi del Napoli si dividono tra chi lo osanna e chi lo critica, nonostante l’ottimo lavoro che ha svolto ed ancora sta svolgendo per il club partenopeo, artefice del ritorno in serie A dal baratro della retrocessione in serie C, conquistando l’accesso in Champions ed Europa League ed alzando al cielo una bellissima Coppa Italia. Anni vissuti in controtendenza rispetto ad un passato buio e con tanti momenti da dimenticare, perseguendo un progetto sano e sempre in crescita, in progress come lui stesso lo definisce, pensando sempre ai risultati da ottenere in futuro e non solo ad un rendiconto presente.

Il presidentissimo Aurelio De Laurentiis sin dal primo minuto sotto l’ombra del Vesuvio sapeva benissimo cosa fare, aveva un piano dettagliato da rispettare conscio che in una piazza molto esigente e che vuole tutto e subito, sarà sicuramente una decisione problematica. Come il miglior insegnante che si rispetti, si è messo a capo di una famiglia allargata, quella del Napoli, agendo come un amico ma facendosi sempre rispettare nella gerarchia dei ruoli, aperto al dialogo ed alla democrazia ma non scendendo mai a compromessi. Le sue idee possono essere più o meno condivisibili ma al contempo rispettate, agisce ed agirà sempre per il bene della squadra, dei tifosi e della città ed anche lui vuole vincere. Chi è che non lo vorrebbe, ma non è così semplice. E’ questo che bisognerebbe capire, senza lasciarsi andare a troppe critiche poco costruttive o a sentenze anticipate.

Il mercato è appena iniziato e, rassegniamoci, prima dell’ufficialità della cessione di Cavani al Paris Saint Germain, non ci sarà nessun acquisto eclatante. Strategie, oculatezze, calma o raziocinio: chiamiamo il suo operato con i termini che vogliamo ma bisogna essere consci che, per durare nel tempo, sono doti che servono e che devono rappresentare le basi di ogni club che si rispetti. Quindi, cari tifosi, abbiate pazienza: così come successo negli anni passati compreso quello scorso, anche gli eventi che sembrano più che nefasti possono tornare a vantaggio dei partenopei e soprattutto, capite che chi sposa la fede azzurra deve farlo in toto, riponendo massima fiducia in tutti gli attori di questa splendida avventura che dura una vita. Il Napoli arriverà lontano ma per farlo, bisogna essere davvero tutti in sinergia. A buon intenditore, poche parole.

Alessia Bartiromo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis merita fiducia e pazienza, patron di un club ambizioso ma razionale

Impostazioni privacy