Home » News Calcio Napoli » Dopo Rafael c’è Julio Cesar: accordo molto vicino. E De Sanctis…

Dopo Rafael c’è Julio Cesar: accordo molto vicino. E De Sanctis…

Julio-Cesar-NapoliIl giro di portieri sta ormai per chiudersi. Rafael è del Napoli, lo ha annunciato il Santos sul proprio sito ufficiale. E il portiere ha dato l’addio ai suoi tifosi in una conferenza stampa durante la quale è stato omaggiato della maglia con il numero 194, quello delle sue presenze con il Santos. Un momento di grande emozione visto che fin dal settore giovanile, il portiere ha giocato con il club brasiliano. “Vado in un grande club, Benitez è un grande allenatore. Giocare in un campionato europeo e nella Champions è un sogno, farò il mio meglio per vincere anche questa grandissima competizione” ha dichiarato Rafael atteso in Italia tra oggi e domani per visite mediche e firma. Per lui il benvenuto di Uvini, difensore brasiliano del Napoli. “Un grande amico, una brava persona e anche un bravissimo calciatore”.

Il triangolo azzurro in porta sta per chiudersi. La certezza ora è l’ingaggio di Rafael, ventitrè anni, portiere molto promettente, già con una discreta esperienza, pronto all’avventura in Italia. Il Napoli sta stringendo i tempi per Julio Cesar, il portiere della nazionale brasiliana in forza al Qpr, squadra appena retrocessa dalla Premier League. Intesa raggiunta tra i club con la formula del prestito annuale, limata la distanza tra richiesta del portiere e ingaggio proposto dal Napoli. Accordo da considerare ormai molto vicino, Julio Cesar sta per dire sì al Napoli, una vetrina importante nell’anno che porta ai Mondiali.

LEGGI ANCHE:   Altro colpo dopo Raspadori, parla Carnevali: "Vogliamo dargli questa possibilità in estate"

L’intesa con Julio Cesar libererebbe in maniera definitiva De Sanctis. Il portiere abruzzese ieri pomeriggio ha svolto a Castelvolturno un allenamento differenziato, soprattutto in palestra. Ha parlato con il tecnico Benitez, l’allenatore non gli ha chiuso le porte. Ma c’è la Roma che lo aspetta, accordo già raggiunto dal club giallorosso con il portiere sulla base di un contratto biennale, si attende l’ok del Napoli.

Fonte: Il Mattino