Gianluca Di Marzio: “Gilardino idea di fine mercato, problemi di diritti d’immagine per Damiao”

Gianluca Di Marzio: "Bigon ha fatto una precisa richiesta agli agenti di Diakitè prima di chiudere l'affare"Il massimo esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha parlato delle ultime trattative del Napoli ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Le trattative più calde del Napoli rimangono quelle per Julio Cesar e Damiao. Per il primo oggi ci sarà un fitto colloquio tra le parti per vedere il da farsi e si procede a ritmi spediti, per poi risolvere anche la questione legata alla susseguente cessione di De Sanctis. Per quanto riguarda Damiao invece, è tutto più complesso visto che l’Internacional ha fissato il prezzo minimo a 25 milioni di euro mentre il Napoli arriva massimo a 21 per il momento. Si dovrà discutere anche dei diritti d’immagine visto che al momento l’attaccante detiene un contratto stellare in Sudamerica con un noto marchio sportivo e potrebbe non volervi rinunciare”.

SULLE ALTERNATIVE. Per quanto riguarda le alternative, si continua a prendere in considerazione Dzeco e Martinez ma credo proprio che il primo non sia sul mercato. Per quanto riguarda il secondo, è tutto da vedere: se il Napoli infatti cedesse Chavez e comprasse sia Julio Cesar che Damiao, i posti per gli extracomunitari sarebbero terminati e non c’è spazio per lui. Nel caso uno dei due saltasse, l’attaccante del Porto ha una clausola rescissoria e basta pagarla in toto. Sono corsie parallele sulle quali lavorare in caso di sorprese”.

GILARDINO L’OUTSIDER. “Da ieri tiene banco anche questa indiscrezione legata a Gilardino. L’idea c’è ed è concreta ma è qualcosa da valutare a fine mercato, come completamento di un eventuale attacco che sarebbe comunque sperimentale. Farebbe comodo a Benitez un attaccante esperto e che conosce già benissimo la serie A, titolare della Nazionale maggiore, insomma, non l’ultimo arrivato. Vedremo cosa succederà in merito”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianluca Di Marzio: "Gilardino idea di fine mercato, problemi di diritti d'immagine per Damiao"

Impostazioni privacy